Castagnetti: “Il mio futuro è alla Cremo. Contro la SPAL dobbiamo vincere”

Il centrocampista grigiorosso si è raccontato ai microfoni del canale ufficiale del club

È un Michele Castagnetti a 360° quello che quest’oggi si è raccontato ai canali ufficiali della Cremonese.

Dalla “rivoluzione Pecchia” al prolungamento del contratto, passando ovviamente per la sfida contro la SPAL (ma non solo), ecco dunque le sue principali dichiarazioni.

UN “NUOVO” CENTROCAMPO. «Mister Pecchia ha cambiato la mediana passando da tre a quattro centrocampisti, ma devo dire che mi trovo bene anche se io ho giocato raramente con questa impostazione. In quattro infatti si coprono bene gli spazi e si ha più imprevedibilità in fase di impostazione. Bartolomei? È un calciatore di categoria, forte ed esperto, ma non lo scopro certo io. Penso ci darà una grande mano».

IL POSSESSO PALLA. «Io sono un giocatore più di palleggio che di corsa, inoltre penso che avere il controllo del gioco permetta di soffrire meno. È per questo che in partite come quella di Pescara, dove abbiamo avuto spesso il controllo del gioco, mi trovo molto bene».

LA STAGIONE. «In questo campionato ho passato un periodo un po’ difficile perché mi sono ritrovato spesso a essere escluso dai titolari, ma fa parte del gioco. Io comunque mi sono sempre allenato bene e ho sempre cercato di dare il massimo quando chiamato in causa».

SPIRITO DI ADATTAMENTO. «Contro il Chievo eravamo in emergenza e quindi mister Bisoli mi ha chiesto di fare il difensore centrale. Da parte mia c’è stata grande disponibilità e, anche se non l’avevo mai fatto prima, ho cercato di interpretare il ruolo al meglio, anche grazie ai consigli del mister. Credo di essere riuscito a fare qualcosa di buono».

IL PROSSIMO AVVERSARIO. «Fare risultato contro la SPAL sarà importantissimo, anche perché giochiamo in casa. Affrontiamo una squadra forte e blasonata, ma dobbiamo prendere dei punti perché la classifica non è certo delle più tranquille… Gara da ex? La SPAL ha rappresentato un passaggio importante della mia carriera, però è passato tanto tempo e di quella squadra sono rimasti due o tre giocatori, inoltre noi dobbiamo vincere quindi non ci sarà spazio per i sentimentalismi».

L’ANNUNCIO. «Credo che il mio futuro sia ancora in grigiorosso: c’è già l’accordo, manca solo l’ufficialità».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande Michy ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande Michele per me insostituibile a maggior ragione adesso che fai una gran coppia con Bartolomei!

Articoli correlati

I tre calciatori della Cremonese sono stati convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di...
Primo allenamento della settimana per i grigiorossi di Marco Giampaolo...
Pierpaolo Bisoli subentra su una panchina di Serie B per evitare la retrocessione, ecco il...

Altre notizie