Claudio Bencina: “L’Italia perde un grande campione”

L’ex centrocampista grigiorosso, raggiunto dai microfoni de La Provincia, ricorda Paolo RossiĀ 

Dopo le belle parole di Felice Garzilli ĆØ toccato a Claudio Bencina, ex centrocampista della Cremonese dal 1981 al 1988, raccontare ai colleghi de La Provincia i propri incroci con il compianto Pablito Rossi.

Queste, dunque, le sue parole:

«Paolo era un mio coetaneo, abbiamo anche fatto il CAR (centro addestramento reclute, ndr) insieme.

Sul campo ci siamo sfidati quando ero alla Cremonese ed eravamo entrambi professionisti maturi. Bisognava stare attenti perchƩ ti studiava e quando era il momento ti mandava fuori tempo.

Persona squisita, un avversario leale da affrontare. L’Italia perde un grande campione, perde un simbolo in cui tutti si riconoscevano. Un ragazzo per bene che ĆØ salito sul tetto del mondo e che ci ha resi tutti orgogliosi e un po’ campioni. Grazie a Paolo Rossi ci siamo esaltati per il calcio e i suoi coloriĀ».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parma-Cremonese accende il sabato di Serie A, dopo i due anticipi di ieri: Giampaolo ĆØ...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 21 marzo...
La Lega Serie A ha definito le date e gli orari delle partite dalla 32^...

Altre notizie