Pierpaolo Bisoli, mister della Cremonese, ha parlato oggi alla vigilia del match contro la Reggiana
Alla vigilia del match contro la Reggiana, gara valida per la nona giornata di Serie B, Mister Bisoli ha risposto alle domande della stampa dopo la rifinitura.
Ecco dunque le sue principali dichiarazioni.
SALERNO. “A Salerno abbiamo disputato una buona gara; dispiace per il risultato, però continuiamo su questa strada. Speriamo che a Reggio Emilia si riesca a replicare quella prestazione e che finalmente arrivino i tre punti perché tutti gli aspettiamo. Dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo venire fuori da questa situazione“.
BRAIDA. “Il direttore Braida ha parlato con la squadra. Ha detto che abbiamo fatto una bella prestazione, che stiamo lavorando bene ma bisogna dare qualcosa in più perché così non basta. Lo sappiamo tutti, siamo in debito. Io personalmente mi sento in debito con la società, dobbiamo fare qualcosa in più e la strada è quella giusta. Chiaro che poi deve essere condita da risultati importanti”
L’AVVERSARIO. “La Reggiana gioca con grande spensieratezza, sono neopromossi, hanno un grande entusiasmo, giocano un buon calcio e non danno un punto di riferimento. I punti deboli me li tengo per me, tutti li abbiamo e dobbiamo cercare di tenerli nascosti. So che c’è un ottimo allenatore (Alvini, ndr), ha una squadra che ha fatto una grande impresa lo scorso anno, è un avversario molto ostico”
CARICA. “Dobbiamo uscire fuori dalla crisi con la consapevolezza che stiamo lavorando bene. Dobbiamo far sapere alla gente, ai tifosi e alla società che noi ci teniamo e vogliamo uscire da questa situazione con grande forza. È chiaro però che se non arrivano i risultati è più difficile parlare. “
LA FORMAZIONE. “Lunedì abbiamo fatto una grande partita, purtroppo è arrivata la sconfitta. Però dobbiamo proseguire con questo spirito. Abbiamo recuperato in settimana Strizzolo, che è un giocatore importante. Cercheremo di portare in panchina anche Pinato perché siamo un po’ a corto di esterni . L’ho provato come esterno perché già a Venezia lo faceva e bene. Deli è un giocatore di cui faccio fatica a privarmi, l’ho detto lo scorso anno e quest’anno sono caduto nella trappola di privarmene. Purtroppo la sfortuna ci vede benissimo e lui l’abbiamo perso (Deli è infortunato, ndr). Questa settimana non ci sarà, speriamo di recuperarlo la prossima. Castagnetti ha fatto una grande partita a Salerno, dà solidità a centrocampo. Purtroppo l’ho dovuto togliere perché già ammonito. Gustafson ha caratteristiche diverse ma ci ricordiamoci che in rosa abbiamo anche un grande giocatore come Gaetano che ha talento e Valzania, in mezzo al campo abbiamo tanta qualità. In generale penso comunque che domani giocheranno gli stessi giocatori visti con la Salernitana”.
I PORTIERI. “Sto alternando tutti i giocatori. Il portiere è un giocatore a parte ma ci sono dei momenti, e l’ho già fatto in diverse situazioni, durante anche loro devono dare qualcosa di più. Oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento e sia Alfonso che Volpe sono concentrati. Valuterò all’ultimo momento“.
L’ATTACCO E BONAIUTO. “In questo momento abbiamo quattro attaccanti. Bonaiuto lo sto provando a centrocampo, è un giocatore che ci può dare più libertà. Non ha un ruolo prestabilito. È molto difficile da collocare in campo. Se capisce che partendo dalla panchina può essere determinante, diventa un giocatore importantissimo. Come fanno gli altri. Vedi Falco che ieri è entrato ed è stato determinante all’ultimo minuto. Giovedì abbiamo fatto una sezione di allenamento su situazioni che sono avvenute a Salerno, quindi abbiamo battuto sul tasto attacco e goal cercando di centrare il più possibile la porta e con decisione. In allenamento l’abbiamo fatto, speriamo pure in partita”.


