Europei Under 21, l’Italia si arrende al Portogallo

Gli azzurrini riacciuffano il match ma cedono nei tempi supplementari: finisce qui l’avventura di Carnesecchi e compagni al torneo di categoria

L‘Italia si arrende al Portogallo dopo aver trascinato i quarti di finale ai tempi supplementari. Allo stadio Stozice di Lubiana si conclude, con il risultato di 5-3 per i lusitani, l’avventura degli azzurrini all’Europeo di categoria.

Il Portogallo parte fortissimo e dopo sei minuti è già in vantaggio grazie alla rete di Dany Mota. Il gioiello del Monza replica al 31′ firmando il raddoppio della squadra allenata da Rui Jorge. 

L’Italia è sotto per 2 reti a 0 ma Carnesecchi e compagni non mollano: Pobega riapre il match a fine primo tempo, Ramos fa 3-1  ad inizio ripresa mentre Scamacca accorcia, di nuovo, le distanze. Quando ormai sembra tutto finito ecco il 3-3 incredibile segnato da Cutrone: si va ai supplementari.

Nell’extra time Lovato si fa cacciare per doppia ammonizione e l’Italia crolla colpita e poi affondata prima da Jota e poi da Coinceicao.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

[…] dal Portogallo nei quarti di finale dell’Europeo di categoria (5-3 il risultato finale, qui per il commento del […]

Articoli correlati

L'attaccante parla, a poche ore dalla partita, di quanto accaduto a Bergamo durante i rigori...
Gli 'azzurrini' di Silvio Baldini giocano in casa grigiorossa, a distanza di quasi trent'anni dall'ultima...
Una mostra d'eccezione arriva in città, a margine della partita della Nazionale Under 21: ecco...

Altre notizie