Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola di oggi

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 18 maggio 2026: oggi si parla della.…

La 37ª giornata di Serie A emette i suoi verdetti più spietati e ridisegna clamorosamente la geografia della prossima Champions League. Il verdetto più rumoroso arriva direttamente dall’Allianz Stadium, dove la Juventus subisce un crollo verticale, venendo battuta per 2-0 da una cinica Fiorentina grazie alle reti decisive siglate da Ndour e Mandragora. I fischi assordanti dello Stadium sanciscono il verdetto definitivo: i bianconeri sono matematicamente fuori dalla zona Champions, scivolando in un sesto posto che potrebbe persino non bastare. Nel dopo gara, l’allenatore Massimiliano Allegri non nasconde la gravità del momento: «Pessima gara, le responsabilità sono solo nostre», annunciando poi un imminente confronto societario con Elkann. Sullo sfondo, il futuro appare nerissimo con le ombre del rinnovo di Vlahovic e gli addii ormai probabili di Silva e Alisson. Questa la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, con spazio a Sinner.

Chi invece può sorridere è la Roma. Grazie al successo per 2-0 sulla Lazio nel derby della Capitale, griffato da una doppietta di Gianluca Mancini, i giallorossi si prendono la quarta piazza solitaria in classifica e ipotecano un posto nella massima competizione europea. Sorride a metà anche il Milan: la vittoria per 2-1 a Marassi contro il Genoa permette ad Allegri di rilanciarsi (decisive le reti di Nkunku e Athekame), mantenendo il destino interamente nelle proprie mani. Ecco il Corriere dello Sport.

Sull’altro fronte caldo del campionato, il Napoli cala il tris a Pisa vincendo 0-3 con le firme prestigiose di McTominay, Rrahmani e Hojlund. Al termine del match, l’annuncio definitivo sul futuro della panchina azzurra: «Il mio futuro è già deciso», con Antonio Conte ormai pronto a salutare. Intanto, l’Inter celebra a San Siro il suo “doblete” con una parata di gloria davanti a oltre 300.000 tifosi, non senza qualche scintilla a distanza con i rivali del Milan. Nelle retrovie, il Torino fa un regalo al Cagliari perdendo 2-1, mentre per la salvezza si preannuncia un’ultima giornata di fuoco con i colpi di Lecce e Cremonese contro Sassuolo e Udinese: ecco TuttoSport.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La lista dei calciatori grigiorossi convocati per la partita contro il Cesena...
Le parole dell'allenatore grigiorosso Fabio Pecchia alla vigilia della sfida di campionato contro il Cesena...
PRIMA-PAGINA
il Como travolge 4-1 il Lipsia in uno storico debutto europeo. La Roma pareggia 1-1...

Altre notizie