La prima amichevole stagionale tra Torino e Cremonese sarà anche una partita dal sapore speciale per i due allenatori: Davide Nicola e Marco Baroni, infatti, hanno un passato importante nei club oggi avversari.
Nicola e il legame con il Torino
Davide Nicola ha vissuto una doppia esperienza con il Torino. Prima da calciatore, nella stagione 2005-2006 in Serie B, e poi da allenatore, nella seconda metà del campionato 2020-2021. Alla guida dei granata, il tecnico piemontese ha ottenuto una salvezza complicata in Serie A, subentrando a campionato in corso. La sua esperienza in panchina al Torino è durata da gennaio a giugno 2021, segnando comunque un passaggio rilevante nella sua carriera tecnica.
Baroni, due capitoli con la Cremonese
Dall’altra parte c’è Marco Baroni, attuale tecnico del Torino, che ha allenato la Cremonese in due periodi differenti. Il primo nel 2010, in Prima Divisione di Lega Pro, esperienza conclusa con l’esonero a ottobre. Il secondo ritorno a Cremona risale alla stagione 2019-2020, in Serie B, subentrando a ottobre e venendo poi sollevato dall’incarico nel gennaio successivo. Due parentesi brevi, ma che fanno di lui un ex anche in casa grigiorossa.


