Cremonese, idea Henderson per il centrocampo: contatti avviati con lo scozzese svincolato

L’ex Empoli e Lecce potrebbe tornare in Serie A: sondaggio dei grigiorossi per rinforzare la mediana

La Cremonese valuta il profilo di Liam Henderson per rinforzare il centrocampo in vista della nuova stagione di Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza grigiorossa avrebbe effettuato un primo sondaggio per il centrocampista scozzese, attualmente svincolato e desideroso di rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano.

Henderson, classe 1996, vanta una lunga esperienza nel calcio italiano, avendo vestito le maglie di Empoli, Lecce, Hellas Verona, Palermo e Bari, oltre a una significativa parentesi in Scozia e Norvegia. Il suo nome è tornato nel mirino della Cremonese, che potrebbe garantirgli un ritorno in Serie A e una possibile reunion con Davide Nicola, tecnico con cui ha già condiviso un’esperienza professionale.

Con l’Empoli ha collezionato 125 presenze e 3 reti, diventando un elemento affidabile nel centrocampo toscano. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Hibernian (48 presenze, 6 gol), Lecce (42, 4), Celtic (37, 3), Hellas Verona (35, 3), Palermo (31, 1), Bari (19, 2) e Rosenborg (13, 4), dimostrando una discreta duttilità e capacità di adattamento ai diversi contesti tattici.

Il centrocampista scozzese ha anche rappresentato la nazionale britannica nelle giovanili, accumulando diverse presenze: 2 con l’Under 15, 9 con l’Under 16 (1 gol), 5 con l’Under 17, 1 con l’Under 18 e 9 con l’Under 21. Un percorso che certifica il suo valore internazionale e la capacità di integrarsi rapidamente in nuove realtà calcistiche.

Per la Cremonese, si tratta di un profilo esperto ma ancora in grado di offrire dinamismo e qualità nella gestione del pallone, qualità che potrebbero rivelarsi preziose in una stagione complessa come quella del ritorno in Serie A. Inoltre, l’assenza di un cartellino da acquistare rende l’operazione economicamente vantaggiosa per un club che punta a rinforzarsi con intelligenza.

La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma i primi contatti confermano il reale interesse del club grigiorosso. L’arrivo di Henderson rappresenterebbe un ulteriore passo nel processo di costruzione di una squadra solida, capace di affrontare con ambizione la nuova avventura nella massima categoria.

Con l’obiettivo dichiarato di centrare la salvezza, la Cremonese continua a monitorare il mercato alla ricerca di occasioni a basso costo e a rendimento immediato, e Henderson sembra rispondere a entrambe le esigenze. Nelle prossime settimane, il club potrebbe approfondire il discorso, soprattutto se non dovessero arrivare rinforzi da club più blasonati.

calciocremonese.it
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Oga
1 anno fa

Scozzese, tosto, massiccio.
Mi piace!

C'È SOLO LA CREMO
1 anno fa

È un altro Pickel, tanta corsa e legna ma qualitativamente scarso.
Mah, io non lo prenderei, mai piaciuto questo, tra l’altro è anche un discreto attaccabrighe quindi…

Alfred
1 anno fa

Da piobega siamo virati sempre più in basso è inutile illudersi il vecchio ha messo a disposizione 30 milioni e non una lira in più con trenta milioni in serie a compri tra cartellino ed ingaggio 4 giocatori modesti

Commento da Facebook
1 anno fa

È un buon giocatore

Commento da Facebook
1 anno fa

Spetum a parlaa

Commento da Facebook
1 anno fa

Questo è scarso anche per la B

Commento da Facebook
1 anno fa

Questo è bravo, va preso senza esitare

Commento da Facebook
1 anno fa

Io prenderei sensi fra gli svincolati

Ale
1 anno fa

3 partite giocate negli ultimi 2 anni, sempre problemi fisici….ottimi

Commento da Facebook
1 anno fa

Ogni giorno un nome nuovo. Acquisti ad apertura campagna abbonamenti:0

Commento da Facebook
1 anno fa

Lasa perder di scozzesi ne abbiamo gia’ avuto uno 3 anni fa Hendrix

Articoli correlati

Il club sannita accelera per il centravanti grigiorosso. La sua partenza libererebbe spazio in attacco...
L'accordo con il Cesena sembrava raggiunto per 4 milioni, ma dopo il ko con il...
I grigiorossi lavorano per completare l’attacco di Giampaolo prima della chiusura del mercato. Nel mirino...

Altre notizie