La Cremonese pianifica il futuro in Serie A e, in vista della prossima stagione, guarda con attenzione al mercato dei giovani talenti. Il direttore sportivo Simone Giacchetta ha confermato l’interesse per diversi giocatori del Napoli, sottolineando l’importanza di rinforzare la rosa con profili promettenti e funzionali all’obiettivo salvezza.
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione Marte Sport Live, Giacchetta ha citato esplicitamente il nome di Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 di proprietà del club partenopeo: “È un profilo interessante, ha dimostrato qualità pur non essendo ancora un grande goleador”, ha dichiarato il ds grigiorosso.
Il Napoli rappresenta una risorsa importante per i club neopromossi come la Cremonese, che punta a costruire una rosa solida e competitiva per affrontare l’impegnativa stagione di ritorno nella massima serie. “Siamo una neopromossa e ci confrontiamo con chi è più bravo e strutturato di noi”, ha ammesso Giacchetta, lasciando intendere che i contatti con la dirigenza azzurra sono già stati avviati.
Oltre ad Ambrosino, sono stati citati anche Alessio Zerbin, Walid Cheddira e Alessandro Zanoli. Tutti elementi che potrebbero trovare spazio in una squadra come la Cremonese, alla ricerca di rinforzi su più reparti. “Il Napoli ha tanti ragazzi bravi e noi dobbiamo coprire diversi ruoli. Ci saranno confronti con vari club, e quello azzurro ha profili che possono interessare a molte società”, ha aggiunto Giacchetta.
L’idea di costruire una squadra competitiva per restare in Serie A è al centro del progetto tecnico dei grigiorossi. La società lombarda vuole evitare gli errori del passato e garantire a mister Stroppa una rosa all’altezza della categoria. Per questo motivo, il dialogo con club di vertice – come il Napoli – appare una strategia funzionale per accedere a giocatori di qualità che hanno bisogno di spazio per crescere.
Il mercato estivo sarà decisivo per definire le ambizioni della Cremonese, che punta a chiudere presto alcune operazioni in entrata. L’apertura dichiarata verso i giovani azzurri suggerisce una precisa linea di lavoro, fatta di investimenti intelligenti e sinergie con club più strutturati.
In attesa di sviluppi concreti, la dirigenza grigiorossa continua a muoversi tra trattative e contatti. Il rapporto con il Napoli potrebbe portare a una collaborazione tecnica fruttuosa, con benefici per entrambe le società: la Cremonese avrebbe accesso a giovani di talento, mentre il club partenopeo garantirebbe minutaggio ai propri calciatori in una realtà competitiva di Serie A.



Garantire a mister Stroppa.. Ad ogni articolo fate errori da matita rossa.. Siete un armata Brancaleone.
Zerbin buon acquisto , se arriva
Si questo sito si leggono nomi, chissà le fonti (direi nomi sparati alla ca… solo per tenere vivo sto sito)..avanti così al ritiro Nicola sarà felicissimo..tra svincolati sconosciuti, scarti ed esuberi anche quest’anno torneremo in b..però poi avremo uno squadrone per la A e avanti così..ci vuole chi conosce il calcio, va e compra, trattando ovviamente, mettendo a disposizione una rosa degna della A..speriamo, forza Cremo
Fosse vero saremmo una squadra più debole dello scorso campionato , ma Giacchetta è capace di tutto
Qui ,girando continuamente gli occhi da una parte all’altra senza concludere niente, si rischia solo lo strabismo!!
STROPPA ALLENERÀ IL VENEZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
CAMBIATE SPACCIATORE
Ancora mister Stroppa scrivete
Ambrosiano Mussolini è dall ‘inizio del mercato che si sentono questi nomi ma possibile che non si riesca a chiudere una trattativa certo che lunedì prossimo Nicola deve essere veramente felice di avere a disposizione in pratica la squadra dell’anno scorso!