Spezia-Cremonese 2-3, i grigiorossi sono in Serie A

I ragazzi di Stroppa giocano un grande match e al Picco conquistano il massimo campionato italiano

La Cremonese torna in Serie A! Grande festa al Picco di La Spezia dove i ragazzi di mister Stroppa battono 3-0 lo Spezia dopo lo 0-0 dello Zini e conquistano il ritorno nel massimo campionato italiano.

PRIMO TEMPO. Parte forte lo Spezia che conquista subito un angolo. La Cremonese resiste e riparte. Johnsen vola verso la porta avversaria ma viene fermato dalla difesa spezzina. Un errore di Folino rischia di fare il pasticcio, l’arbitro Colombo ferma tutto per fallo. Poco dopo reagisce la squadra di Stroppa con Azzi che va al tiro, para Gori. Continui cambi di fronte al Picco. Al 25′ la Cremonese trova il vantaggio: De Luca approfitta di un errore della difesa spezzina e con la punta del piede spinge in rete il cross di Castagnetti. Grigiorossi che vanno ad un passo dal raddoppio poco dopo con ancora De Luca, para Gori. Lo Spezia non ci sta e solo l’intervento prodigioso di Fulignati evita la rete di Aurelio. La prima frazione si conclude con il risultato di 1-0 per la Cremonese.

SECONDO TEMPO. Parte aggressivo lo Spezia alla ricerca del gol del pari. Si difende bene la Cremonese che riparte. I grigiorossi comandano il possesso palla e piano piano, studiando bene i liguri, colpiscono e raddoppiano. Mischia in area, sfera a Vazquez che infila Gori, 2-0 e Cremonese in A. I ragazzi di mister Stroppa non si fermano, vogliono la promozione e trovano lo 0-3 con la doppietta di De Luca. Dopo il tris i grigiorossi si rilassano, ne approfitta lo Spezia che segna 2 gol in pochi minuti e torna in partita: prima Pio Esposito poi Vignali accorciano. Finale accesissimo al Picco tra perdite di tempo, risse ed espulsioni. Dopo diversi minuti di recupero è la Cremonese a festeggiare: è Serie A!

COMMENTO. I ragazzi di Stroppa tornano in Serie A dopo un incredibile campionato cominciato non in modo brillante per poi cambiare allenatore e poi tornare al tecnico di Mulazzano che dà la svolta alla stagione culminata con questa incredibile promozione.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie