Cremonese, cooperativa del gol: 19 giocatori a segno in stagione

La squadra di Stroppa chiude la stagione regolare di Serie B con 62 reti e un attacco corale: ben 19 grigiorossi hanno trovato la via del gol, rendendo la Cremonese il terzo miglior attacco del campionato

La Cremonese si prepara ad affrontare le semifinali playoff di Serie B con un dato significativo che evidenzia la forza corale della squadra: 19 giocatori di movimento sono andati a segno nel corso della stagione regolare. Un primato che pone i grigiorossi come una vera cooperativa del gol, seconda solo al Sassuolo per numero di marcatori diversi.

Un attacco senza bomber ma con tanti protagonisti

Nonostante i 62 gol segnati, terzo miglior attacco del campionato, nessun giocatore ha raggiunto la doppia cifra. A sfiorarla sono stati Vazquez, autore di 9 reti, e De Luca, fermo a 8 gol. Questo dato testimonia la capacità del gruppo di dividere il peso offensivo, senza dipendere da un singolo attaccante ma sfruttando al massimo le incursioni dei centrocampisti e dei difensori.

Gli ultimi a sbloccarsi e chi è rimasto a secco

L’ultimo a iscriversi alla lista dei marcatori è stato Matteo Bianchetti, autore di un gol contro la Reggiana. Tra i giocatori di movimento che non hanno trovato la rete in questa stagione ci sono Majer, Moretti, Folino e Gelli, che restano gli unici a secco.

Un’arma in più per i playoff

L’ampiezza del contributo offensivo potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale in vista della doppia sfida contro la Juve Stabia, dove ogni occasione può fare la differenza. Stroppa potrà contare su una rosa in cui quasi tutti sanno come colpire, rendendo la Cremonese una squadra difficile da arginare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara della Cremonese...

Altre notizie