La Cremonese entra nella fase decisiva della stagione con lāobiettivo di conquistare la promozione in Serie A, ma lo stato di forma di alcuni giocatori chiave rischia di complicare i piani di Stroppa. Dopo la sconfitta di Pisa e i due giorni di riposo concessi alla squadra, i grigiorossi torneranno a lavorare in vista dellāandata della semifinale playoff, in programma mercoledƬ 21 maggio.
Lāavversario sarĆ una tra Juve Stabia e Palermo, che si affronteranno al Romeo Menti di Castellammare di Stabia sabato 17 maggio alle 19:30.
Pickel e Ravanelli a rischio
Come sottolinea Cremonasport, le principali preoccupazioni per Stroppa riguardano le condizioni di Charles Pickel e Luca Ravanelli, entrambi costretti a uscire anzitempo nella sfida contro il Pisa. Pickel ha accusato un problema muscolare al flessore e come dichiarato dal vice allenatore Andrea Guerra, il giocatore ha avvertito una sensazione di tensione muscolare e sarĆ sottoposto a esami strumentali nei prossimi giorni. La sua presenza per il match del 21 maggio resta in forte dubbio. Ravanelli ha subito un infortunio alla spalla in seguito a un duro scontro aereo con Lind. Anche per lui gli esami diagnostici saranno decisivi per stabilire lāentitĆ del problema e i tempi di recupero.
Antov e Zanimacchia verso il rientro
Buone notizie, invece, per Antov e Zanimacchia. Il difensore bulgaro ĆØ rimasto fuori per un problema al ginocchio accusato durante la rifinitura prima della gara contro lo Spezia. Gli accertamenti nei prossimi giorni stabiliranno se potrĆ scendere in campo nelle semifinali, ma le sue condizioni sembrano in miglioramento. Lāesterno offensivo ĆØ stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un affaticamento muscolare. Le sue condizioni non destano preoccupazione e sarĆ regolarmente a disposizione per la semifinale.


