Primavera: Cremonese in trasferta contro il Sassuolo campione d’Italia

Sfida impegnativa per i grigiorossi nella 26esima giornata di campionato: appuntamento allo Stadio Ricci contro i neroverdi di Bigica

Turno infrasettimanale di rilievo per la Cremonese Primavera, che oggi, mercoledì 19 febbraio alle ore 17, affronterà il Sassuolo allo Stadio Ricci. La formazione lombarda, a digiuno di successi da cinque partite, punta a ritrovare la vittoria, ma l’ostacolo sarà di quelli ardui: i neroverdi, campioni d’Italia in carica, sono reduci da un’annata altalenante e vogliono riscattarsi dopo aver perso il quarto posto in classifica a seguito della vittoria dell’Inter contro il Monza.

Cremonese a caccia di una svolta

Il Sassuolo rappresenta un crocevia importante per i grigiorossi, così come accaduto nel girone d’andata. In quell’occasione, la vittoria contro i neroverdi pose fine a una serie di quattro sconfitte consecutive e diede il via a una striscia positiva di cinque risultati utili, con quattro successi e un pareggio. Ora, la squadra di Pavesi si trova nuovamente in difficoltà: sono cinque le partite senza vittorie, con soli due gol segnati in questo periodo. La mancanza di incisività in fase offensiva è un problema evidente e il tecnico dovrà trovare le giuste soluzioni per invertire il trend. A complicare ulteriormente la trasferta emiliana sarà l’assenza di Tommaso Duca, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella gara contro il Lecce. Si tratta del secondo rosso consecutivo per il giocatore, che aveva già saltato il match con il Genoa per lo stesso motivo. Tra i pali ci sarà il ritorno di Adrian Malovec. Attualmente, la Cremonese occupa il 14° posto in classifica con 31 punti, cercando di allontanarsi definitivamente dalla zona playout. Il pareggio ottenuto a Lecce, seppur in una partita poco entusiasmante, ha comunque permesso ai grigiorossi di guadagnare terreno grazie alle sconfitte di Atalanta, Cesena ed Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al via la stagione della nuova formazione del Settore Giovanile grigiorosso...

Il difensore classe 2006 arriva a titolo definitivo dall’Empoli. Il comunicato Mattia Parente è un...

La Cremonese Under 20 aprirà le danze sabato 16 agosto in trasferta contro il neopromosso...

Altre notizie