Cittadella-Cremonese: i precedenti

Nei 25 precedenti tra grigiorossi e veneti l’equilibrio regna sovrano, anche se la Cremonese è leggermente in vantaggio con 9 vittorie complessive, seguite da 8 pareggi e 8 affermazioni del Cittadella

Trasferta veneta per la Cremonese, in campo domenica 15 dicembre alle ore 15 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. La formazione granata, attualmente diciannovesima in classifica con 13 punti totali, ha raccolto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque partite.

Cittadella-Cremonese: i precedenti

Nei 25 precedenti tra grigiorossi e veneti l’equilibrio regna sovrano, anche se la Cremonese è leggermente in vantaggio con 9 vittorie complessive, seguite da 8 pareggi e 8 affermazioni del Cittadella. Uno score migliorato sensibilmente nelle ultime due stagioni, in cui la Cremo ha vinto ben cinque partite: la più recente risale all’ultima giornata di campionato del 2023-24, un 3-0 allo Zini firmato Bianchetti, Coda e Johnsen. La Cremonese ha vinto ognuno degli ultimi quattro confronti contro il Cittadella in Serie B, realizzando sempre almeno due gol (nove in totale) e mantenendo la porta inviolata in tre di queste quattro occasioni; in generale, contro nessuna avversaria, la formazione grigiorossa ha una striscia aperta di vittorie di fila più lunga in cadetteria (quattro anche contro il Como). La Cremonese non ha mai perso in trasferta contro il Cittadella in Serie B: quattro vittorie e due pareggi in sei confronti esterni nella categoria; in generale, la formazione veneta potrebbe diventare la prima avversaria contro cui i grigiorossi rimarrebbero imbattuti nelle prime sette partite lontano da casa in serie cadetta (sei anche contro l’Arezzo). Il Cittadella è l’unica formazione che deve ancora trovare il successo in casa in questo campionato di Serie B (4N, 3P in sette match davanti ai propri tifosi); in generale, la squadra veneta non vince un match casalingo nella competizione dal successo per 2-0 contro il Palermo del 13 gennaio scorso (da allora, otto pareggi e sette sconfitte per il club granata davanti al proprio pubblico).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande copertura per i Trentaduesimi di Coppa Italia, si accenderanno anche le telecamere allo 'Zini'...
L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...

Altre notizie