Dallo scorso 21 maggio di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Quella sera, in un “Ceravolo” vestito a festa, il Catanzaro di Vivarini pareggiò 2-2 contro la Cremonese nell’andata della semifinale playoff (seguita da una gara di ritorno a senso unico sponda grigiorossa): sulla situazione di doppio svantaggio, i giallorossi gettarono il cuore oltre l’ostacolo e, prima con Biascie poi con Brignola, riagguantarono il match fino a sfiorare il colpo grosso con Donnarumma. A distanza di quattro mesi esatti, le due squadre tornano a sfidarsi nell’impianto di via Paglia: i grigiorossi reduci da un mercato altisonante ma partiti a singhiozzo in campionato, le Aquile con quadri tecnico-dirigenziali nuovi di zecca e organico rivoluzionato. La distanza in classifica è di un solo punto, ma entrambe le squadre hanno fame di vittoria. E per lo stesso motivo: allontanare mugugni e perplessità.
Catanzaro-Cremonese, le ultime
Caserta dovrà fare ancora a meno di Pontisso, alle prese con un infortunio al quadricipite della gamba sinistra che lo terrà fuori ancora per qualche giorno. Il tecnico giallorosso dovrebbe riproporre il 4-2-3-1: in difesa Cassandro potrebbe tornare sull’out destro, con Situm sul versante opposto e Brighenti-Antonini in mezzo. Sulla linea mediana Coulibaly potrebbe far rifiatare Pompetti e posizionarsi al fianco di Petriccione, mentre in avanti Pittarello dovrebbe essere supportato dalla batteria dei tre trequartisti composta da Compagnon (in ballottaggio con Seck), Iemmello e Buso.
Catanzaro-Cremonese, le probabili formazioni
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Situm; Coulibaly, Petriccione; Compagnon, Iemmello, Buso; Pittarello. Allenatore: Caserta.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, Nasti. Allenatore: Stroppa.
Catanzaro-Cremonese, dove vederla
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2024-2025 tra Catanzaro e Cremonese? La sfida – in programma venerdì 20 settembre alle 20:30 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su Dazn. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.