Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremo, attenta alla Feralpisalò “ammazza grandi”

Ben tre delle sette vittorie della Feralpisalò in questo campionato sono arrivate contro squadre retrocesse dall’ultima Serie A

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo della Cremonese. Lunedì i grigiorossi ospiteranno la Feralpisalò in quello che è quasi un testacoda, ma i ragazzi di mister Stroppa, per cancellare i ko di Bolzano e ripartire forte, non dovranno sottovalutare gli avversari di turni, come suggeriscono i numeri.

Feralpisalò: un avversario da non sottovalutare

Proprio contro la Cremonese, infatti, è arrivata la prima vittoria casalinga della Feralpisalò in Serie B, nella partita di andata dello scorso 16 dicembre (1-0). Dopo il Lecco, i grigiorossi potrebbero diventare la seconda squadra contro la quale i verdeblu riescono a ottenere due successi in cadetteria. Ben tre delle sette vittorie della Feralpisalò in questo campionato sono arrivate contro squadre retrocesse dall’ultima Serie A (43% del totale); inoltre, come i verdeblu solo il Parma è già riuscito a battere ognuna di queste avversarie – appunto, Cremonese, Sampdoria e Spezia – nel torneo cadetto in corso. La Cremonese è imbattuta nelle ultime nove partite di Serie B giocate in casa (7V, 2N), ma la Feralpisalò ha vinto le ultime due partite fuori casa in campionato e potrebbe diventare la sesta squadra a infilare una striscia di tre successi esterni consecutivi alla sua prima stagione da neopromossa in Serie B, dopo l’Ancona 1937/38, il Chievo 1994/95, il Crotone 2000/01, il Carpi 2013/14 e il Südtirol 2022/23.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Otto i precedenti con l’arbitro dell’Aquila: 4 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio Il signor...

I grigiorossi sono quarti e sabato affrontano i quinti della classe distanti solo 4 punti...

Le parole dell’ex grigiorosso ai nostri microfoni Ieri la Cremonese ha perso 2-1 allo Zini...

Dal Network

L'allenatore rossoverde nel dopogara: "Bravi tutti, a partire da Vitlai e Favilli a tutti gli...
Distefano regala la gioia alla fine, grande Vitali in porta. Il commento in chiave umbra....
L'allenatore rossoverde Breda deve scegliere il portiere, un difensore e un attaccante....
Calcio Cremonese