Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagnetti, grinta (e gol) al servizio della Cremonese

Îl centrocmapsha è tra gli insostituibili per mister Stroppa (1814′ in 21 partite, di cui 20 da titolare) e contro il Palermo è atto ancora una volta decisivo

Tra i protagonisti dello spettacolo pareggio sabato tra Cremonese e Palermo c’è stato, senza dubbio, Michele Castagnetti. Il regista di Montecchio Emilia ha firmato una prestazione totale e ha avuto il merito di riaprire la gara con il gol a pochi minuti dall’inizio della ripresa, per poi propiziare nel giro di pochi secondi il gol della rimonta di Massimo Coda grazie al cross teso spizzato poi da Franco Vazquez, autore dell’assist per il tredicesimo gol del numero 90.

Cremonese: Castagnetti al top anche contro il Palermo

Più in generale Castagnetti ha mostrato le sue ottime capacità in fase di costruzione (è il terzo grigiorosso per passaggi completati dopo Vazquez e Antov), unite al grande sacrificio richiesto a causa dell’inferiorità numerica sopraggiunta nei primi minuti di gioco. Con questa rete, la quarta stagionale dopo quelle segnate a Parma, Lecco e Palermo (nella sfida d’andata), il classe ’89 ha stabilito il record personale di gol segnati in un singolo campionato. La stagione 2023-24 è la sesta consecutiva di Michele Castagnetti in maglia grigiorossa. Approdato all’ombra del Torrazzo nell’estate del 2018: con la Cremo ha giocato in totale 173 partite tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, mettendo a referto 9 gol e 18 assist. Per minutaggio è il quarto giocatore più presente della rosa di quest’anno (lo precedono, nell’ordine, Sernicola, Vazquez e Bianchetti), mentre considerando la gestione di Giovanni Stroppa è primo per minuti giocati (1814′ in 21 partite, di cui 20 in cui è sceso in campo da titolare).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiorossi sono quarti e sabato affrontano i quinti della classe distanti solo 4 punti...

Le parole dell’ex grigiorosso ai nostri microfoni Ieri la Cremonese ha perso 2-1 allo Zini...

Al termine della deludente prova contro la Ternana, medie postivi per il portiere, Collocolo e...

Dal Network

L'allenatore rossoverde nel dopogara: "Bravi tutti, a partire da Vitlai e Favilli a tutti gli...
Distefano regala la gioia alla fine, grande Vitali in porta. Il commento in chiave umbra....
L'allenatore rossoverde Breda deve scegliere il portiere, un difensore e un attaccante....
Calcio Cremonese