Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiribocchi: “Gare come Cremonese-Palermo vengono decise dai bomber”

L'ex attaccante: "La squadra di Stroppa aveva una media pazzesca ed è normale che non sia sempre possibile vincere. Le prestazioni sono sempre state di livello. Quindi mi aspetto scintille allo Zini"

Cremonese-Palermo è il big match della 26esima giornata di campionato. A confronto ci saranno due formazioni impelante nella corsa alla promozione e anche due bomber di spessore come Massimo Coda e Matteo Brunori. Proprio loro potrebbero essere decisivi, come sottolineato dall’ex attaccante Simone Tiribocchi: “È una partita da circoletto rosso, che arriva nel momento migliore per le due squadre e per questo crea tanta attesa. Gli ultimi due pareggi della Cremonese non devono ingannare, la squadra di Stroppa aveva una media pazzesca ed è normale che non sia sempre possibile vincere. Le prestazioni sono sempre state di livello. Quindi mi aspetto scintille allo Zini”.

Cremonese-Palermo è anche Coda contro Brunori

In ballo il secondo posto e una grande fetta di autostima. Dietro al Parma, che sembra abbia una marcia in più, il secondo posto è una questione aperta a più squadre, ma secondo il mio giudizio sono i grigiorossi e il Palermo che si giocheranno fino alla fine la promozione diretta, con il Como come outsider dopo un mercato invernale di tutto rispetto – ha detto Tiribocchi a La Provincia -. La promozione diretta mette al riparo dai tanti rischi dei playoff. Coda e Matteo Brunori sono due attaccanti che mi assomigliano e si assomigliano tra loro. Li conosco bene e posso dire che sono due spietati. Una categoria che sta sparendo in questo calcio. Coda può senza dubbio raggiungere il record di Schwoch. Credo che molte volte abbiamo fatto delle scelte anche guardando a questo rinunciando a fare una serie A da comparsa piuttosto che una B da protagonista. Brunori è più giovane rispetto al collega ed è cresciuto con un calcio diverso dove la punta è abituata a fare tantissimo lavoro. Credo che sia sempre il vero bomber a decidere le partite più pesanti e alla lunga i campionati. Il cannoniere fa salire le squadre in serie A e le fa salvare nella massima categoria“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grigiorossi quarti a quota 67, 16 i gol segnati fino a qui da Coda, 16...

I grigiorsosi non hanno ai affrontata gli spareggi promozione tra i cadetti. Stroppa, invece, li...
Mister Stroppa ha optato per un turnover corposo ma schierando una squadra in linea con...

Altre notizie

Calcio Cremonese