Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bianchetti, il leader della difesa grigiorossa

Contro l'Ascoli, il classe ’93 è stato il giocatore con più palloni toccati (67) e quello con il maggior numero di passaggi completati (48 sui 56 tentati), ma spicca soprattutto l’intervento salva risultato in pieno recupero su Streng

Tra gli uomini determinati in casa grigiorossa durante AscoliCremonese c’è stato Matteo Bianchetti, autore di una prestazione di spessore in occasione dell’anticipo della 25esima giornata di Serie B. Nel pareggio a reti bianche dello Stadio Del Duca, il capitano grigiorosso ha saputo guidare i compagni alla conquista della tredicesima gara stagionale senza subire gol (la quinta nelle prime sei giornate del girone di ritorno), mostrandosi particolarmente coinvolto in fase di manovra sia da braccetto che da centrale, come dimostrano i dati.

Cremonese: che numeri per Matteo Bianchetti

Il classe ’93 è stato infatti il giocatore con più palloni toccati (67) e quello con il maggior numero di passaggi completati (48 sui 56 tentati). A spiccare è soprattutto l’intervento in pieno recupero sull’attaccante di casa Streng, fermato a pochi passi dalla porta con un intervento in scivolata da applausi. In totale le respinte difensive nei 100 minuti giocati sono state 4, mentre in altrettante occasioni ha riconquistato il possesso del pallone. Matteo Bianchetti veste la maglia della Cremonese dall’estate del 2019 e nella sfida al Brescia ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 150 presenze in grigiorosso: dopo Michele Castagnetti, all’ombra del Torrazzo dal 2018, è il secondo giocatore più longevo della rosa insieme a Daniel Ciofani. In questa stagione, tra Serie B e Coppa Italia, ha giocato 25 partite totali per un totale di 2.049 minuti: tra i grigiorossi solo Leonardo Sernicola (2.285) e Franco Vazquez (2.059) registrano un minutaggio maggiore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiorossi sono quarti e sabato affrontano i quinti della classe distanti solo 4 punti...

La squadra si è ritrovata al Centro Sportivo Giovanni Arvedi per svolgere il primo allenamento...
Il centrocampista era in diffida e il cartellino giallo rimediato sabato contro la Ternana lo...

Dal Network

L'allenatore rossoverde nel dopogara: "Bravi tutti, a partire da Vitlai e Favilli a tutti gli...
Distefano regala la gioia alla fine, grande Vitali in porta. Il commento in chiave umbra....
L'allenatore rossoverde Breda deve scegliere il portiere, un difensore e un attaccante....

Altre notizie

Calcio Cremonese