Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Sernicola, il jolly (instancabile) di mister Stroppa

Il numero 17 ha dimostrato di essere un ottimo esterno e anche un buon difensore. È il giocatore della Cremonese con più minuti giocati ed è secondo per assist

Leonardo Sernicola sta dimostrando sempre di più di essere uno degli uomini chiave della Cremonese. L’esterno è utile nel suo ruolo naturale sulla corsia destra, ma grazie a impegno e sacrificio, mister Stroppa ha trovato un’alternativa più che positiva nel ruolo di braccetto in caso di assenza di uno dei difensori di ruolo.

Cremonese: che numeri per Sernicola

In occasione della sfida valida per la 2esima giornata di Serie B tra Cremonese e Reggiana, Sernicola ha firmato cinque possessi guadagnati, quattro tackle vinti e quattro respinte difensive. Insomma, il numero 17 ha mostrato di essere pienamente coinvolto nella manovra grigiorossa come dimostrano i 91 palloni toccati (nessuno dei giocatori scesi in campo ha fatto meglio) e i 52 passaggi riusciti (con una precisione dell’87%), meno solo di quelli messi a segno dal capitano Matteo Bianchetti (56). Ai questi numeri difensivi si aggiungono due duelli vinti su due e sei contrasti. Il 26enne di Civita Castellana, inoltre, è il giocatore della Cremonese con il minutaggio più elevato in Serie B, avendo trascorso 1880′ in campo registrando anche un gol e quattro passaggi vincenti (dato che lo rende il secondo miglior assistmen della rosa dopo Franco Vazquez, a quota cinque).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara positiva anche per Falletti, mentre Tsadjout non sfrutta del tutto l'occasione che Stroppa gli...
Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, aveva promesso di fare turnover contro la Sampdoria ed...
Date un voto alla prestazione dei grigiorossi nella vittoria di questa sera contro la Sampdoria!...

Dal Network

Grande rammarico in casa rosanero per la partita dello "Zini" che ha visto il Palermo...
Il tecnico rosanero conferma l'impianto di gioco delle ultime uscite con Aurelio sulla fascia sinistra...
Calcio Cremonese