Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Cesar Falletti: ecco chi è il nuovo attaccante grigiorosso

Scopriamo insieme il nuovo arrivato in casa Cremonese

La Cremonese piazza il primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato: Cesar Falletti. 

Argentino, classe 1992 Falletti arriva a titolo definitivo dalla Ternana e ha firmato fino al 2026. Ma scopriamo insieme che è.

PASSIONE PER IL CALCIO. Falletti si avvicina al calcio grazie alla mamma e comincia la sua carriera nelle giovanili del Cerro dove arriva a giocare nella massima serie uruguaiana.

TERNANA. Al Cerro sigla 5 reti in 39 presenze in Serie A uruguaiana e attira su di sé gli occhi della Ternana che lo acquista per 3 milioni. A Terni ci rimane per tanto tempo grazie anche alla cittadinanza italiana acquisita da un parente di Genova. Con la maglia della Ternana l’uruguaiano mette a segno 10 reti nell’anno 2015-16 mentre nella stagione dopo sono 7. Numeri che lo portano a cambiare casacca e salire in Serie A.

BOLOGNA. Falletti arriva in rossoblù ma non incide come dovrebbe: solo 13 presenze e un gol. Rendimento che non convince il Bologna che lo cede al Palermo in prestito dove segna 4 gol in 32 partite.

TIJUANA E IL RITORNO A TERNI. Dopo la parentesi Palermo Falletti si trasferisce al Tijuana ma un infortunio alla spalla lo limita e così la decisione di tornare alla Ternana. Terni fa bene all’uruguaiano che realizza 17 gol in 34 presenze e si regala la B con la Fere. In cadetteria segna 8 reti in 20 partite nel primo anno e 3 in 32 presenze l’anno successivo. Quest’anno solo una marcatura in 16 match.

CREMONESE. Ora la nuova avventura con i grigiorossi a cui si è legato fino al 2026. A Cremona molto probabilmente giocherà da trequartista per sostituire l’infortunato Buonaiuto ma potrebbe essere impiegato anche in altri ruoli.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara positiva anche per Falletti, mentre Tsadjout non sfrutta del tutto l'occasione che Stroppa gli...
Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, aveva promesso di fare turnover contro la Sampdoria ed...
Date un voto alla prestazione dei grigiorossi nella vittoria di questa sera contro la Sampdoria!...

Dal Network

Grande rammarico in casa rosanero per la partita dello "Zini" che ha visto il Palermo...
Il tecnico rosanero conferma l'impianto di gioco delle ultime uscite con Aurelio sulla fascia sinistra...
Calcio Cremonese