Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Svelata la targa in ricordo di Gianluca Vialli

"Quei 26 mesi che è stato con noi non li dimenticherò mai. Sotto il profilo del merito sportivo ha dato una lezione a tutti", ha detto Gabriele Gravina

Durante l’intervallo della finale di Supercoppa Italiana giocata ieri allo Stadio Zini, è stato vissuto un momento di grande commozione. il presidente della Figc, Grabriele Gravina; il presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti; il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti con l’assessore allo sport Luca Zanacchi; il nipote di Gianluca Vialli, Riccardo Vialli e l’amministratore delegato della Cremonese, Maurizio Calcinoni, hanno scoperto la La targa dedicata al campione scomparso un anno esatto fa che verrà posizionata fuori dal settore ospito dello stadio nelle prossime settimane.

Cremona ricorda Gianluca Vialli

Sono molto contento che si sia svolta questa cerimonia in un contesto davvero importante come quello della finale di Supercoppa Italiana femminile. Perché Gianluca ha lasciato un segno indelebile a livello umano e meritava un contesto cremonese certo, ma di respiro nazionale. Lui del resto, ha rappresentato Cremona in italia e nel mondo. Era doveroso esserci“, ha detto Mario Montorfano. “È stata una cerimonia emozionante e bellissima. Per noi in particolare, Gianluca tocca la sfera affettiva. Quei 26 mesi che è stato con noi non li dimenticherò mai. Sotto il profilo del merito sportivo ha dato una lezione a tutti. A tutte quelle persone che avevano bisogno di un momento di speranza e di un nuovo modo di intendere i valori della vita”, ha aggiunto Gravina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara positiva anche per Falletti, mentre Tsadjout non sfrutta del tutto l'occasione che Stroppa gli...
Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, aveva promesso di fare turnover contro la Sampdoria ed...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 28 febbraio 2024.

...

Dal Network

Grande rammarico in casa rosanero per la partita dello "Zini" che ha visto il Palermo...
Il tecnico rosanero conferma l'impianto di gioco delle ultime uscite con Aurelio sulla fascia sinistra...
Calcio Cremonese