Grande prestazione dei grigiorossi che trionfano al Rigamonti contro le rondinelle. Le nostre valutazioni
Al Rigamonti è trionfo grigiorosso: la Cremonese fa suo il derby vincendo 3-0 contro il Brescia. Pochissime sbavature della squadra di Stroppa guidata da Ravanelli, Okereke e Coda.
Ecco le nostre valutazioni:
Jungdal: 6. Qualche errore nel finale di partita ma sufficiente l’esordio dell’ex Milan in Serie B.
Antov: 7,5. Super partita del bulgaro che difende e aiuta ad attaccare con grande qualità. Suo l’assist per il gol di Coda.
Ravanelli: 7,5. Grande match anche per il centrale grigiorosso che, oltre a difendere in modo ottimale, ha aperto il match firmando l’1-0. E dopo l’autorete contro il Sudtirol Ravanelli ci ha preso gusto a fare gol nella porta giusta.
Bianchetti: 6. Prestazione sufficiente quella dell’esperto difensore. Spende subito il giallo, va in difficoltà in diverse azioni (1’st Tuia: 6,5. Entra e viene subito ammonito ma gioca un buona partita dando una grossa mano ai compagni).
Sernicola: 7. Bel match del centrocampista grigiorosso a cui è mancato il gol. Sulla fascia sinistra gli avversari faticano a passare ma anche a fermarlo quando parte (26’st Ghiglione: 6,5. L’ex Genoa entra e fa gol ma la rete viene annullata per fuorigioco. Per il resto ottima prestazione sia in fase difensiva che offensiva).
Pickel: 7. Lo svizzero gioca con caparbietà e grinta servendo palloni e lottando centimetro dopo centimetro. Stanco viene sostituito (1’st Collocolo: 6,5. Bello l’ingresso del centrocampista grigiorosso che prende anche una traversa con la partita ormai al sicuro per la Cremonese).
Castagnetti: 7. Bel match anche della roccia grigiorossa che lotta su ogni sfera e gestisce bene il giro palla a centrocampo.
Buonaiuto: 7. Tra i più vivaci il napoletano se la gioca insieme a Zanimacchia creando non poche occasioni pericolose (37’st Okereke: 6,5. Ottimo ingresso dell’ex Venezia che chiude il match segnando il 3-0 definitivo).
Zanimacchia: 7,5. Match quasi perfetto quello dell’ex Juventus: le sue corse sulla fascia mettono scompiglio così come i suoi cross e le sue incursioni in area. E’ mancato solo il gol.
Vazquez: 7. L’ex Parma è molto sfortunato ma ci mette grinta e passione. Vazquez prende una traversa, corre tanto e lotta su ogni pallone.
Coda: 7,5. Il bomber grigiorosso raggiunge la doppia cifra: 10 gol in stagione. Un punto di riferimento per Stroppa in attacco (35′ Majer:
Stroppa: 7,5. La Cremonese di oggi dimostra di essere una grande squadra. Partita perfetta con il risultato mai in discussione, pochi gli errori e tante le occasioni create.



FORZA GIO…
Credo che Pickelone sia stato sostituito perché ammonito e non stanco come scritto 🤔.