La Cremonese continua la sua striscia di risultati utili consecutivi in trasferta, le nostre pagelle dei grigiorossi
Le pagelle.
SARR 7: Ipnotizza Cutrone dagli undici metri. Molto bene anche nelle uscite e nei tiri dalla distanza. Nel finale rischia di macchiare la sua prova con un’uscita a vuoto.
ANTOV 6.5: Ripaga a pieno la fiducia concessa da Stroppa. Un muro in difesa e decisivo con il suo salvataggio quasi sulla linea nel finale.
BIANCHETTI 6: Prova tutto sommato positiva. Cutrone è un cliente molto scomodo, ma lui riesce quasi sempre a fermarlo.
LOCHOSHVILI 5: L’espulsione condiziona pesantemente il suo giudizio finale. Furbo nel commetterlo fuori dall’area di rigore.
ZANIMACCHIA 5.5: Troppo spento. Non riesce mai a far la giocata oppure trovare il guizzo per servire i compagni. Dal 62′ QUAGLIATA 6: Entra per dare sostanza e si sacrifica quando la Cremo si ritrova in dieci.
COLLOCOLO 5.5: Non all’altezza delle ultime prestazioni. Il giallo dopo poco più di venti minuti è un peso che deve portarsi dietro per il resto della gara. Forse ci ha abituati troppo bene. Dal 46′ BERTOLACCI 6: Si rimbocca le maniche e aiuta la squadra a difendere il vantaggio.
CASTAGNETTI 6: Senza infamia e senza lode si prende la sufficienza. Porta a termine il suo lavoro senza strafare, ma anche sbagliando pochissimo. Dal 80′ PICKEL: S.V.
VAZQUEZ 6: Ubriaca la difesa del Como con le sue serpentine e i suoi dribbling. Cresce sempre di più il feeling con Coda. Dal 62′ TSADJOUT 6: Inizia molto bene servendo l’assist a Coda, poi però commette un fallo ingenuo e causa il calcio di rigore, vanificando quanto di buono fatto prima.
SERNICOLA 6: Si vede poco in attacco. In fase difensiva disputa una buona partita senza gravi sbavature.
OKEREKE 6.5: Non poteva chiedere di meglio dalla sua prima partita da titolare con Stroppa. Si inventa il gol del due a zero recuperando palla e battendo Semper. Dal 46′ MAJER 5: Si addormenta in occasione del gol di Cutrone.
CODA 8: Dategli un pallone e lui lo trasforma in gol. Perfetto dagli undici metri e micidiale nel tu per tu con il portiere. In poche partite è già diventato il volto di questa Cremonese.
STROPPA 6.5: I grigiorossi partono molto forte, poi soffrono nella ripresa, ma sono bravi a resistere anche in dieci e portare a casa i tre punti.