Ufficializzati due nuovi giocatori nell’ultimo giorno di calciomercato: un difensore e un centrocampista, entrambi a titolo definitivo
Nell’ultimo giorno di calciomercato la Cremonese piazza due colpi: il primo è Yuri Rocchetti dalla Triestina, il secondo è Zan Majer della Reggina. Entrambi i due giocatori arrivano a titolo definitivo, contratto fino al 2027 per il primo, fino al 2025 per il secondo. Vediamo insieme chi sono.
ROCCHETTI. Il ragazzo classe 2003 parte dalle giovanili della Roma e arriva fino alla Primavera. Rocchetti cresce molto sotto la guida di De Rossi e viene anche chiamato da Mourinho per effettuare alcuni allenamenti insieme alla prima squadra. Nella scorsa stagione l’esperienza in Serie C con la maglia della Triestina. Rocchetti è duttile, bravo nella marcatura e può essere schierato anche da centrocampista.
MAJER. Lo sloveno è un classe 1992 di ruolo centrocampista. Cresciuto nel Maribor esordisce nei professionisti con la maglia del Aluminiij prima di passare al Domzale. Dopo il Rostov in Russia ecco che Majer approda al Lecce prima di passare alla Reggina. Il ragazzo è un centrocampista che può giocare anche da mezzala, bravo nella tecnica e nella fase realizzativa. Può essere utile a Ballardini nel suo schema tattico.