Prima vittoria in campionato per la Cremonese di Ballardini che espugna il Liberato con un uomo in meno
Le pagelle.
SARR 7.5: Imperiale! Sconfigge le leggi della fisica sul tiro deviato di Mantovani ed è impeccabile su tutte le conclusioni della Ternana. Con lui in porta ci si dimentica velocemente di Carnesecchi.
RAVANELLI 4: Si fa espellere in maniera troppo ingenua per un calciatore con la sua esperienza. Mette in difficoltà i suoi compagni che però non si demoralizzano e conquistano i tre punti.
LOCHOSVHILI 6: Il miracolo di Iannarilli sul suo colpo di testa gli nega la gioia del gol, ma per fortuna c’è Coda a spingere in rete la palla.
GHIGLIONE 6: Sempre attento e zero sbavature nel corso della gara.
SERNICOLA 6.5: Chiusure fondamentali in difesa e molto cross dalla trequarti in attacco. È ovunque.
CASTAGNETTI 6: Attento e preciso. Qualche squillo in attacco e una grande mano in fase difensiva. Dal 90′ Bertolacci: S.V.
PICKEL 6: Senza infamia e senza lode. Il sei per l’impegno e il coraggio in campo.
ZANIMACCHIA 6: Protagonista nel secondo tempo di una grande galoppata per servire Coda, che solo davanti al portiere, non riesce a segnare. Dal 65′ BIANCHETTI 6: Una deviazione sul tiro di Mantovani rischio di rovinare la sua prova sufficiente, per fortuna Sarr lo salva.
ABREGO 5: Impreciso e disattento. Nel primo tempo perde un pallone pericolosissimo che da il via ad una ripartenza della Ternana, la difesa gli salva, in parte, la reputazione. Dal 58′ COLLOCOLO 6: Contribuisce a costruire il fortino grigiorosso.
CODA 7.5: Gol decisivo e grandissima prestazione, poteva desiderare un ritorno in grigiorosso migliore? Per noi no. Una spina nel fianco per i difensori avversari, costringe Iannarilli a una grandissima parata all’inizio della ripresa, ma poi riesce a batterlo. Dal 90′ TSADJOUT: S.V.
VASQUEZ 6.5: Archiviata la prestazione opaca di sabato sera. Sempre nel vivo del gioco e con le sue giocate fornisce ottimi palloni per i compagni.
BALLARDINI 6.5: La sua Cremonese è capace di soffrire, ma allo stesso tempo regala grande calcio e non si abbatte davanti ad un grande ostacolo come l’uomo in meno.