La Cremonese di Ballardini supera ai tempi supplementari 3-1 il Crotone e si qualifica per i sedicesimi di Coppa Italia
Le pagelle.
Sarr 6: Non può fare nulla sul gol di Tumminello. Per il resto della gara non viene mai impegnato veramente.
Sernicola 6.5: Autore del cross in occasione del gol di Afena-Gyan. Attento e deciso: prestazione più che positiva.
Bianchetti 5.5: Se non fosse per la disattenzione difensiva sul gol del Crotone si meriterebbe il sei, ovviamente non è l’unico colpevole.
Lochoscivili 5: Sicuramente quello più in difficoltà della linea difensiva. Troppo spesso confusionario e in difficoltà durante gli assalti calabresi. Dal 45′ Ravanelli 6: Entra meglio del suo compagno e si prende la sufficienza in pagella. Non ci sono errori evidenti da sottolineare.
Quagliata 5.5: In fase offensiva è spesso propositivo ma in quella difensiva fa il grave errore di tenere in gioco l’avversario in occasione del vantaggio calabrese.
Collocolo 6: Prestazione in crescendo per lui. Bisogna ripartire dalla ripresa. Dal 101′ Pickel 6.5: Entro, segno, esco e ciao. Non si può chiedere di più.
Castagnetti 5.5: Dovrebbe dominare in mezzo al campo, ma purtroppo non è sempre così. Perde palle che fanno ripartire pericolosamente gli avversari. Dal 45′ Tsadjout 6,5: La forza fresca che serviva nella ripresa si incarna in lui. L’assist a Vasquez è la ciliegina sulla torta.
Afena Gyan 7: Intraprendente e una spina nel fianco per la difesa avversaria. Gran colpo di testa in occasione della sua rete. Dal 61′ Buonaiuto 6: Segna ma il gol viene annullato dal VAR, peccato perché se lo meritava.
Zanimacchia 6: Partita senza infamia e senza lode la sua. Prova anche lui a trovare la via del gol, ma il portiere gli dice di no. Dal 67′ Milanese 6: Entra con il giusto atteggiamento ed è sempre nel vivo del gioco.
Bertolacci 5: Il voto è così basso perché da un calciatore con le sua esperienza e qualità ci si aspetta decisamente di più. Qualche sprazzo buono e nulla di più. Dal 90′ Sekulov 6: Nuove energie in vista dei supplementari.
Vasquez 7: Il migliore in campo insieme ad Afena Gyan. Innamorati tutti del suo colpo di tacco per servire proprio Gyan. La Cremonese si affida molto a lui per questa stagione.
Ballardini 6: Vincere è sempre importante e in una partita da dentro o fuori ancora di più. L’unica nota leggermente negativa riguarda i tempi: la partita andava chiusa nei novanta minuti. Speriamo che i supplementari non abbiano stancato la squadra in vista del campionato.