Non si ferma il mercato grigiorosso. Oggi nuovo arrivo, scopriamo chi è il centrocampista arrivato dall’Ascoli
Altro colpo per la Cremonese che, dopo Brambilla e Bertolacci annunciati ieri, si aggiudica anche Michele Collocolo. Ma chi è il nuovo acquisto grigiorosso? Scopriamolo insieme.
CARRIERA. Nativo di Taranto Collocolo comincia nelle giovanili del Cosenza, squadra con cui esordisce anche in Serie C. Nel 2018 passa al Francavilla, in Serie D, per poi tornare in C con la maglia del Rende. Il talento piano piano cresce e Collocolo riesce a trovare le giuste attenzioni tanto da passare al Cesena prima e all’Ascoli poi.
SERIE B. All’Ascoli il centrocampista trova spazio e minuti: 4 gol, 5 assist e cavalcate fino ai playoff il suo rendimento a fine stagione scorsa. Numeri che hanno attirato l’attenzione della Cremonese che ha insistito ed è riuscita a portarlo a Cremona.
CARATTERISTICHE. Collocolo nasce come centrocampista ma è stato spesso utilizzato anche come mezz’ala nel 4-2-3-1 o nel 3-5-2. Il ragazzo ha buona corsa, una buona intuizione e finalizzazione. Può essere molto utile a Ballardini nonostante la folta concorrenza.