
La stagione si è conclusa, è ora di fare bilanci: partiamo dagli estremi difensori
La stagione della Cremonese è terminata con la retrocessione in Serie B dopo una sola annata nel massimo campionato italiano. E’ l’ora del pagellone grigiorosso, partiamo dai portieri.
Marco Carnesecchi: 6,5. Il numero uno riminese torna a Cremona dopo l’infortunio subìto con l’Under 21 e dopo che la Cremonese aveva deciso di puntare su Ionut Radu. Parte in panchina poi piano piano si riprende il posto da titolare tornando ad essere la colonna portante della squadra. Tante belle parate ma anche qualche “papera”.
Mouhamadou Fallou Sarr: 6,5. L’ex Bologna si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Con la retrocessione in Serie B e il futuro di Carnesecchi molto probabilmente lontano da Cremona, Sarr potrebbe essere il futuro portiere titolare della Cremonese.
Ionut Radu: 5,5. Arrivato dall’Inter dopo papera che lo ha reso famoso in negativo il romeno non riesce ad esprimere al meglio il suo talento. La sua avventura parte male con un altro pesante errore poi si riscatta con diverse parate ma non riesce a mantenere una buona continuità. Perde il posto a favore di Carnesecchi e a gennaio il rumeno saluto Cremona e l’Italia per trasferirsi in Francia.
Dorian Ciezkowski: SV.
Gianluca Saro: SV.
Appuntamento a domani con il pagellone grigiorosso: tocca ai difensori!
