
Il calciatore della Cremonese Pablo Galdames ha parlato del suo futuro in conferenza stampa
La stagione è ormai alla fine e bisogna fare i conti con i giocatori in prestito. Tra questi, c’è anche Pablo Galdames, arrivato in prestito a gennaio dal Genoa. Durante la sua conferenza stampa di oggi, il centrocampista grigiorosso ha parlato anche del suo futuro.
Le sue parole.
COME SI TROVA A CREMONA. “Io e la mia famiglia siamo molto contenti di essere qui. Non so cosa succederà in futuro. Ho ancora un anno di contratto con il Genoa e non so se vorranno contare su di me la prossima stagione. Intanto aspetto di giocare l’ultima partita di questo campionato e vedrò se il Cile mi convocherà. Poi a giugno scoprirò il mio futuro. Sono molto contento di giocare in questo club ma per adesso so solamente che devo rientrare al Genoa”.
SUL MATCH CON LA SALERNITANA. “Io sono una persona molto competitiva: voglio vincere sempre, anche in allenamento. Contro la Salernitana speriamo di fare una bella prestazione per dare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
LA REAZIONE IN CILE DOPO IL SUO GOL. “In Cile mi hanno esaltato dopo il mio gol ma è una cosa normale. Quando fai cose belle lo scrivono tutti. Avrei preferito che la gente mi avesse scritto quando le cose andavano male. Ho ricevuto tanti messaggi ma io conto su chi è con me nei momenti difficili”.
IL CAMBIO GENERAZIONALE DEL CILE. “Stiamo avendo un cambio generazionale complicato perché abbiamo avuto tanti giocatori di grande qualità come Aranguiz, Sanchez, Vidal ed è stato difficile per noi perché non eravamo al loro livello. Quando giocavo con loro in Nazionale mi sembra di stare con i campioni del mondo. Ora che sono cresciuto mi sono preso le mie responsabilità e penso di poter giocare in Nazionale. Anche i giovani devono avere questo atteggiamento, solo così potremo far bene nelle qualificazioni e in Copa America”.
