
Allo Zini i grigiorossi soffrono contro gli spezzini nel primo tempo ma non mollano, segnano e portano a casa tre punti importanti in chiave salvezza
Allo Zini la Cremonese conquista un’importante vittoria in chiave salvezza. I grigiorossi soffrono poi aprono le marcature con Ciofani poi trovano anche il 2-0 con Vasquez grazie ad una bella azione. Spezia e salvezza più vicini.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 7. Il portiere riminese le para tutte. Lo Spezia attacca ma più volte si trova davanti il muro invalicabile Carnesecchi.
Vasquez: 7. Partita perfetta del messicano che non compie errori in fase difensiva. Vasquez è bravissimo anche in fase offensiva dove trova un pesante gol.
Ferrari: 6,5. L’ex Samp non molla Shomurodov, fa fatica a tenerlo ma alla fine riesce nel suo intento (19’st Chiriches: 6. Il romeno gioca mezz’ora e fa molto bene).
Lochoshvili: 6,5. Bella partita anche per il georgiano che riesce sempre a metterci la pezza. Prestazione di sostanza.
Sernicola: 6,5. Dalle parti del ragazzo di Civita Castellana si fatica a passare, sempre attento e mai domo.
Castagnetti: 6. La roccia grigiorossa corre, smista pallone, difende e attacca. Non sempre riesce a dare al massimo ma è sempre una garanzia in mezzo al campo.
Meité: 6,5. Partita di sacrificio per l’ex Milan che fa benissimo la doppia fase contrastando gli avversari e facendo ripartire i compagni.
Okereke: 6. Il nigeriano non si trova bene come esterno di centrocampo e si vede. Nonostante la grinta che ci mette Okereke non riesce a segnare (45’st Buonaiuto: SV).
Galdames: 6,5. Il cileno sbaglia all’inizio poi si riprende alla grande: assist per il gol di Ciofani e anche per quello di Vasquez. Tanti i contrasti vinti da Galdames e i passaggi per i compagni (19’st Benassi: 6. Buon ingresso per il centrocampista grigiorosso).
Valeri: 6,5. La freccia grigiorossa ha dato il meglio di sé anche oggi correndo come un motorino sulla fascia sinistra.
Ciofani: 7. Il bomber grigiorosso fa sportellate con i difensori avversari e alla prima occasione punisce lo Spezia con un gol di furbizia (43’st Felix: SV).
Ballardini: 7. La Cremo soffre poi reagisce, si difende alla grande, segna e vince. Tre punti importanti in chiave salvezza con lo Spezia a soli tre punti.
