Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ballardini: “Vittoria molto importante ma pensiamo già alla prossima partita”

Il tecnico dei grigiorossi Davide Ballardini ha parlato nel post partita di Cremonese-Spezia

Nel post partita della vittoria contro lo Spezia, l’allenatore della Cremonese Ballardini invita tutti quanti a mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime sfide che attendono i suoi ragazzi.

Le sue parole. 

SULLA VITTORIA. “La vittoria di stasera è molto importante anche se abbiamo fatto partite migliori di questa. Per me il premio è arrivato per la serietà, l’attenzione e l’umiltà che la squadra ha messo in campo. Lo Spezia non meritava di perdere ma è anche vero che per noi era la quarta partita in 9 giorni. Questa vittoria non cambia nulla: il nostro obiettivo è fare punti la prossima domenica in cui affrontiamo una squadra (Juventus) che si gioca tanto come noi”.

LA RABBIA A FINE PRIMO TEMPO. “Ero molto arrabbiato perché arriviamo sempre dopo sulla palla. Loro trovavano sempre un giocatore libero e noi non riuscivamo a chiuderli. Inoltre eravamo lenti e prevedibili”.

IL CAMBIO DI PASSO NEL GIRONE DI RITORNO. “Quando siamo arrivati abbiamo trovato una squadra composta da giocatori che mi seguono, seri e molto motivati: con queste premesse non si può che fare bene. Contro il Milan abbiamo tenuto bene il campo e la squadra mi è piaciuta molto mentre stasera un po’ meno perché eravamo stanchi. Nonostante ciò, c’era la generosità di per mettere in difficoltà lo Spezia. La gara di Milano ci ha dato consapevolezza”.

LA COPPA ITALIA HA DATO FIDUCIA. “Da una parte abbiamo visto che potevamo essere competitivi dall’altra sono due cose totalmente diverse perché in campionato l’approccio è diverso. La Coppa Italia ci hai tolto energie ma allo stesso tempo ce le ha anche date perché abbiamo capito che potevamo giocarcela con tutti”.

IL CAMBIO DI RITMO DOPO L’UDINESE. “Contro l’Udinese siamo stati presuntuosi e per questo l’abbiamo affrontata male. Venivamo da due gare giocate bene e forse siamo scesi in campo con un po’ di presunzione e contro squadre come l’Udinese non puoi assolutamente permettertelo. Abbiamo giustamente preso una bella scoppola”.

UN MESSAGGIO PER I TIFOSI. “Il messaggio è molto chiaro: i miei ragazzi lottano fino alla fine e finiscono le gare stremati. Penso che i tifosi, prima di qualsiasi cosa, vogliano vedere i calciatori lottare fino allo sfinimento. La tattica e le qualità vengono sempre dopo l’umiltà e la disponibilità che ci mettono i miei ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tagliandi si potranno acquistare in tre fasi: la prima, della dedicata agli abbonati, partirà...
Alla terza gara consecutiva da titolare, si è reso autore di una prestazione importante da...

Grigiorossi quarti a quota 67, 16 i gol segnati fino a qui da Coda, 16...

Altre notizie

Calcio Cremonese