
Il tecnico della Cremonese alla vigilia del match con la Dea: “Non ci saranno Ferrari, Chiriches e Okereke. Non ci possiamo permettere di pensare a mercoledì e alla Coppa”
Alla vigilia di Cremonese–Atalanta, il tecnico grigiorosso, Davide Ballardini, ha incontrato la stampa per analizzare la gara in programma domani (ore) 15 allo Stadio Zini: “Giochiamo contro una squadra che è certamente tra le più attrezzate del nostro campionato, a mio parere poteva tranquillamente giocarsela con l’Inter, il Napoli e le altre in campionato. Sono attrezzatissimi in tutti i reparti; ad inizio stagione sono partiti benissimo, poi hanno avuto un periodo di difficoltà ma la rosa, la società, le ambizioni che hanno sono pari a quelle delle grandi squadre come Milan, Inter, Napoli, Roma. Loro sono certamente di quel livello“.
Cremonese-Atalanta, parla Davide Ballardini
“La nostra idea di giocare con una difesa a quattro, ma questa squadra tra esterni e difensori centrali ci sono 10 giocatori, è necessario quindi fare delle considerazioni e rispettare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Per me chi è forte da quinto è forte anche da quarto – ha detto Ballardini -. La settimana di celebrazioni per il 120esimo anniversario ti fa capire quanto affetto e quanto amore ci sia per questa squadra. Non ci saranno Ferrari, Chiriches e Okereke. Non ci possiamo permettere di pensare a mercoledì e alla Coppa. Se solo per un secondo pensassimo alla partita successiva verrebe da dire che non abbiamo capito niente. Giochiamo contro una squadra con cui è un attimo fare brutta figura, se non sei grintoso, rabbioso, attento, aggressivo“.
