
Ad aprile i grigiorossi scenderanno in campo ben sette volte: Atalanta, Sampdoria, Empoli, Udinese, Verona e Fiorentina le avversarie
Il pari di ieri contro il Monza (1-1) all’U-Power Stadium ha chiuso il mese di marzo della Cremonese. Ora la pausa per le Nazionali con i grigiorossi che torneranno in campo il 1 di aprile contro l’Atalanta.
Il match dello Zini apre un mese di fuoco colmo di impegni importanti: i ragazzi di Ballardini sfideranno ben sei squadre tra cui Sampdoria ed Hellas Verona, avversarie nella corsa per la salvezza.
Nella pausa le celebrazioni dei 120 anni della società di Cremona e la possibilità di rivedere errori, di colmare le lacune e recuperare Okereke (uscito dal campo malconcio ieri) e Chiriches.
Si riparte, dunque, il primo di aprile con l’Atalanta che arriva allo Zini poi la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina (andata a Cremona, il 5 aprile), la trasferta di Genova contro la Sampdoria (8/4), il match contro l’Empoli (16/4), la partita di Udine contro l’Udinese (23/4), il ritorno di Coppa Italia al Franchi (25/4) ed infine la gara casalinga contro il Verona che chiude il mese (30/4).
In questi 30 giorni i grigiorossi proveranno a far sognare una città intera conquistando salvezza e finale di coppa: la prima difficile ma non impossibile, più abbordabile la seconda viste le imprese contro Napoli e Roma.
