Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ballardini: “L’impegno non basta, bisogna avere più personalità”

Il tecnico della Cremonese ha commentato il risultato del match contro la Fiorentina

La Cremonese ha perso 0-2 contro la Fiorentina nel match dello Zini valido per la 26a giornata di Serie A. Nel post partita il tecnico Davide Ballardini ha commentato il risultato. Ecco le sue parole:

PAROLE. “Dopo le gara sono abituato a non dire più nulla. In settimana analizzeremo tutto”.

SUBIRE GOL. “E’ una questione che va allenata nella testa e nelle gambe. Non possiamo accenderci dopo aver subìto gol. Dobbiamo sempre partire aggressivi, attaccare gli attaccanti e fare gol noi e non gli avversari per poi rincorrerli”. 

SOSTITUZIONI. “Quando utilizziamo il 3-5-2 contro squadre che si schierano con il 4-3-3 abbiamo un due contro due centrale e bisogna essere bravi per contrastarli. Avevamo preparato bene questa partita a livello tattico ma dovevamo avere più personalità”. 

PRESTAZIONE. “Bisogna meritarsi i successi giocando con il giusto atteggiamento. Oggi eravamo ordinati ma bisognava avere un atteggiamento diverso. La mia Cremonese è allenata per avere ritmi più alti ma oggi non abbiamo giocato così”. 

CONTROPIEDE. “Potevamo fare gol da una nostra azione e invece abbiamo subìto la rete degli avversari. Ci sono stati tanti rimpalli, è andata così”. 

CASTAGNETTI-GALDAMES. “Michele sta bene ma volevo vedere Galdames in azione. Ha giocato bene il brasiliano. Il punto non è chi dei due doveva giocare ma che dovevamo fare un’altra partita. Ci alleniamo tutta la settimana e questo lavoro va messo in mostra anche in partita. Non mi piace che la squadra giochi così”. 

MOTIVAZIONI. “Per me il discorso motivazioni non esiste, ognuno di noi ha le sue. Bisogna dare il meglio di sè sempre perché facciamo il mestiere più bello che ci sia”. 

COPPA ITALIA. “Ora sotto con i prossimi avversari, alla Coppa ci penseremo più avanti”. 

LAVORO IN SETTIMANA. “Ci sono tanti motivi tra cui tensioni date dalla Serie A che noi non riusciamo a reggere fino al 90esimo. Ti devi sentire forte e ripagarti di tutti i sacrifici che stai facendo durante la settimana”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da News