
La doppietta di uno scatenato Dessers non basta: dopo il successo contro la Roma i grigiorossi tornano ad assaporare la sconfitta
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Cremonese va sotto due volte (a causa di tanti errori) poi pareggia grazie alla doppietta di uno scatenato Dessers. Ma i gol del nigeriano non bastano: nel finale un errore difensivo regala il successo ai neroverdi con i grigiorossi che tornano ad assaporare la sconfitta.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 5. Tanti gli errori commessi oggi dal portiere riminese: male nei primi due gol, incolpevole nel terzo.
Bianchetti: 5. L’esperto difensore fatica tantissimo nei contrasti con gli avversari, soprattutto Pinamonti. Cresce nella ripresa ma prestazione insufficiente.
Chiriches: 5. Il romeno si scontra più volte con Laurienté ma riesce a tenerlo a bada poi si fa male e lascia il campo (35’pt Lochoshvili: 5. Il georgiano entra, lotta ma fatica. Nel finale marca l’uomo sbagliato lasciando Bahjrami da solo in area nell’occasione del 3-2).
Vasquez: 6. Il messicano è il migliore della difesa: gli attaccanti del Sassuolo devono lottare duramente per passare e non sempre ci riescono. Vasquez sfiora anche il gol.
Sernicola: 5,5. L’esterno grigiorosso ci mette grinta e passione ma viene smorzato dagli avversari. Non riesce a incidere come dovrebbe (33’st Ghiglione: SV).
Pickel: 4,5. Nel primo tempo lo svizzero compie un errore ingenuo sulla propria trequarti e regala il 2-0 al Sassuolo poi perde diversi contrasti lasciando campo agli avversari.
Benassi: 5,5. Il centrocampista grigiorosso fa poco, meglio del suo compagno di reparto. Prestazione insufficiente nonostante una bella conclusione che ha costretto Consigli al miracolo.
Valeri: 6. La saetta grigiorossa sfreccia sulla corsia sinistra, lotta, recupera e smista palloni ma può fare molto di più.
Felix: 4,5. Nessuna azione pericolosa, zero tiri per l’ex Roma e la Cremonese. Prestazione insufficiente (1’st Dessers: 7. L’ex Feyenoord entra e dà la carica alla squadra. Il nigeriano riapre la partita sul 2-0 segnando il gol del 2-1 e pareggia i conti siglando la sua prima doppietta in Serie A con la maglia della Cremonese).
Tsadjout: 5. L’ex Milan non riesce ad incidere chiuso dalla difesa avversaria, fa poco o nulla (21’st Ciofani: 5. Tanta grinta ma poca incisività per il bomber grigiorosso che non riesce a dare una mano ai grigiorossi nel mantenere il pari o conquistare la vittoria).
Okereke: 5. L’attaccante grigiorosso è il più pericoloso nella prima frazione poi si spegne fino all’uscita dal campo (21’st Buonaiuto: 5,5. Il napoletano entra bene mettendo in mostra qualche spunto e un po’ di qualità insufficiente, però, per vincere).
Ballardini: 5. La Cremonese regala il primo tempo al Sassuolo che ne approfitta per portarsi sul 2-0. Bene l’ingresso in campo di Dessers che segna una doppietta. Nel finale malissimo la difesa che rovina un buon secondo tempo.
