
In conferenza stampa il tecnico grigiorosso ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo
Domani alle 18.30 la Cremonese affronta il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella gara valida per la 25a giornata di Serie A. Ecco le parole di Davide Ballardini in conferenza stampa:
CONDIZIONI E MORALE. “Siamo consapevoli che possiamo competere contro chiunque e questo lo abbiamo dimostrato anche contro la Roma. Non ci sarà Aiwu perché ha un problema muscolare mentre Ferrari è squalificato”.
PARTITA. “Il Sassuolo è da tanti anni che gioca assieme, è una società solida e forte che prende giocatori forti e funzionali. Giocheremo contro una squadra con qualità e dovremo stare attenti dimostrando di avere personalità sia nel gioco che nella fase difensiva”.
ROMA. “Contro i giallorossi abbiamo concesso occasioni pericolose ma ci siamo concentrati e siamo stati molto attenti. Bravissimo Carnesecchi nel controllo di petto di Pellegrini. Domani dovremo essere ancora più bravi a coprirci in difesa”.
DIFESA. “Contro la Roma abbiamo preso gol perché la difesa non si è mossa bene? Loro hanno sfruttato lo spazio che dovevamo occupare noi bisognava coprire meglio e leggere bene la situazione. Assenze in questo reparto? Con le rose ampie e la qualità poco diversa tra un giocatore e l’altro permetto a chi subentra di essere avvantaggiato perché ci sono gli automatismi e si lavora in modo naturale”.
SERNICOLA. “Il ragazzo ha tante qualità e sono perfette per continuare a giocare in Serie A. Ci sono tanti aspetti importanti che bisogna considerare per rimanere nel massimo campionato italiano come l’alto grado di attenzione, un’ottima lettura delle azioni e difendere bene”.
MODULO. “Ripartiremo dallo schema di gioco visto contro la Roma quindi il 3-4-3 poi vedremo. Contro i giallorossi abbiamo terminato il match con il 3-5-2”.
BILANCIO. “I conti si fanno a fine stagione, ora è molto presto. Per me i ragazzi stanno lavorando molto bene ma serve confermarsi ogni singolo giorno”.
TIFOSI. “Ci meritiamo un grande seguito ma dobbiamo continuamente confermarlo. Se ci sono tante persone che si fanno tanti chilometri per vederci vuol dire che stiamo facendo bene”.
OKEREKE. “Ci sono un primo e un secondo attaccante. Noi ci presentiamo spesso con tre attaccanti e questo non sempre è presente in Serie A. Di solito ci sono squadre con solo due uomini difensivi e una mezza punta. E’ chiaro che gli altri due attaccanti devono correre tanto e dare una mano al primo. Il loro compito è fondamentale sia in fase offensiva che in quella difensiva”.
