
Il tecnico grigiorosso ha presentato il match in programma domani allo Zini
Intervenuto in conferenza stampa, Davide Ballardini ha presentato il match contro la Roma.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
L’INFERMERIA. «Fatta eccezione per Castagnetti (alle prese con una tonsillite, ndr) sono tutti disponibili, compreso Chiriches che si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Dessers ha lavorato con il gruppo durante l’intera settimana».
LA FORMAZIONE. «Per noi è fondamentale esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori. A Torino avevamo Pickel e Benassi, giocatori che hanno corsa, intelligenza e spirito di adattamento. Tsadjout? A Torino ha fatto una bella partita, è un ragazzo serio che ha delle qualità. Merita tutta la nostra considerazione, gli abbiamo fatto tanti complimenti ma ora ha il dovere di continuare ad essere così in allenamento e in partita. Ogni opzione è possibile».
L’AVVERSARIO. «La Roma è una squadra molto motivata che ha l’ambizione di arrivare in Champions League, ma anche noi abbiamo l’ambizione di competere con loro. A livello di motivazioni ne abbiamo quanto loro. A livello di formazione è difficile trovare un loro punto debole, è una squadra davvero molto ben assemblata. La vittoria in Coppa Italia? La partita di domani è tutta un’altra storia, ma la Coppa è stata importante perché ha detto che la Cremonese se la gioca anche contro squadre forti e di grande spessore come Roma e Napoli. Ciò che è stato comunque va dimenticato».
LA SALVEZZA. «A Cremona ci sono le premesse per fare un gran buon lavoro: la società è sana, forte e chiara, le strutture di qualità e la squadra se la può giocare».
