
I grigiorossi resistono per metà primo tempo poi subiscono la forza dei partenopei e cedono
Al Maradona è il Napoli a trionfare contro la Cremonese nella 22a giornata di Serie A. I grigiorossi durano metà tempo poi cedono ai partenopei e perdono 3-0. Partitone di Chiriches, diverse insufficienze, bocciata la coppia in attacco formata da Tsadjout e Felix.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Il portiere riminese non può nulla sui tre gol, effettua diverse belle parate.
Ferrari: 5,5. L’ex Samp non ha vita facile contro Kvara e Mario Rui. Ballardini lo sostituisce nell’intervallo non soddisfatto della sua prestazione (1’st Valeri: 5. In fase offensiva fa bene mentre in quella difensiva fatica nella copertura.
Chiriches: 6,5. Partitone del romeno che chiude tutti gli spazi a Kvaratskhelia e compagni.
Vasquez: 5. Il messicano arranca e fatica a contenere le avanzate del Napoli. Vasquez litiga con pallone e avversari e viene ammonito (23’st Ghiglione: 5. L’ex Genoa entra e fa più falli che giocate. Da rivedere).
Aiwu: 5,5. L’austriaco non gioca nel suo ruolo e fatica contro gli avversari.
Benassi: 6. Il centrocampista grigiorosso dà fastidio ad Anguissa e compagni. Bene anche in fase offensiva ma può fare di più.
Meité: 6. Parte da regista, gioca bene e gestisce bene il possesso palla (35’st Acella: SV).
Pickel: 6. Lo svizzero si sbatte sia in fase offensiva che difensiva ma a volte è un po’ cattivo. Prestazione sufficiente (15’st Castagnetti: 5,5. La roccia grigiorossa entra ma non riesce a dare il giusto apporto alla squadra).
Sernicola: 6. L’esterno grigiorosso è tra i più vivaci, le sue scorribande mettono in difficoltà la difesa del Napoli.
Felix: 5,5. L’eroe di Coppa Italia non riesce a replicarsi. Oggi quasi inesistente e poco incisivo.
Tsadjout:5. Chiamato a sostituire Dessers l’ex Milan non riesce a rendere al meglio chiuso dai difensori napoletani (15’st Ciofani: 5. Il bomber di Avezzano fa poco o nulla ma non per colpa sua perché non riceve molti palloni).
Ballardini: 5. Male male oggi la Cremo che resiste poco alla furia del Napoli. Ballardini ci mette del suo rinunciando alla spinta di Valeri chiudendosi con Vasquez. In attacco la coppia Felix-Tsadjout non dà i suoi frutti.
