
Questa sessione di mercato doveva essere sfruttata meglio acquistando giocatori di qualità per provare a centrare la salvezza e invece…
Ieri alle 20 si è conclusa la sessione invernale di calciomercato della stagione 2022/23. Facendo un bilancio del mercato della Cremonese possiamo dire che i grigiorossi non raggiungono la sufficienza.
Questa finestra doveva essere sfruttata meglio acquistando giocatori di qualità e ritoccando la rosa a disposizione di Ballardini per recuperare terreno sulle rivali e provare a centrare la salvezza invece ci sono state tante uscite e nessun colpo eccellente.
Sfumati i vari Shomurodov e Bakayoko hanno salutato (chi in prestito, chi a titolo definitivo) in tanti con la rosa a disposizione di Ballardini che ha perso talenti e qualità.
A novembre, con il campionato fermo, c’era tutto il tempo per pianificare bene questa sessione di mercato e imbastire trattative da concludere durante la finestra dedicata. Bene l’arrivo di Benassi, Ferrari e Galdames ma serviva molto di più per conquistare la salvezza e portare entusiasmo in una piazza importante come Cremona a partire da un bomber da 10/15 gol a stagione.
Concluso il calciomercato ora parola al campo e a chi è rimasto: l’obiettivo salvezza si complica ancora di più ma nulla è impossibile…
