Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Cremonese

Roma-Cremonese 1-2, le pagelle di CalcioCremonese

Dopo il Maradona di Napoli i grigiorossi conquistano anche l’Olimpico di Roma battendo 0-2 i giallorossi. In semifinale ci sarà la Fiorentina

In Coppa Italia la Cremonese va alla grande: dopo l’impresa del Maradona contro il Napoli i grigiorossi conquistano anche l’Olimpico battendo la Roma con il risultato di 0-2 e volano in semifinale dove incontreranno la Fiorentina. Bene tutti con Sarr come migliore in campo.

Ecco le nostre valutazioni:

Sarr: 7. Chiamato a sostituire Carnesecchi, a riposo, l’ex Bologna non sfigura. Belli i suoi interventi sia nel primo che nel secondo tempo. Salva il risultato.

Ferrari: 6,5. L’ex Samp fa un signor primo tempo, bravo a tenere a bada gli avversari e negli interventi.

Aiwu: 6. Schierato centrale da Ballardini l’austriaco ferma gli attaccanti giallorossi difendendo alla grande ma nel finale macchia la sua prestazione sbagliando un colpo di testa e portando all’1-2 della Roma.

Bianchetti: 6,5. L’esperto difensore guida il reparto alla grande, da vero leader.

Ghiglione: 6,5. L’esterno grigiorosso smorza El Shaarawy e dà fastidio ad Ibanez dando una grossa mano ai compagni sia in fase offensiva che difensiva.

Pickel: 6,5. Lo svizzero attacca e difende alla grande regalando anche lo 0-2 alla Cremonese all’Olimpico sfruttando la deviazione di Celik (18’st Benassi: 6,5. L’ex Fiorentina entra e dà una grossa mano ai compagni dando fastidio alla difesa della Roma. Bello il colpo di tacco).

Castagnetti: 6,5. La solita roccia in mezzo al campo: difficile da superare, bravo nei contrasti e nella gestione del pallone (37′ Galdames: 5,5. L’errore del neo acquisto regala l’1-2 della Roma in complicità con Aiwu).

Meité: 6,5. Grande prestazione dell’ex Milan in prestito dal Benfica. Meitè si destreggia sulla trequarti chiudendo lo spazio agli avversari e facendo ripartire i compagni.

Tsadjout: 6,5. L’ex Milan confeziona il gol del 2-0 ma fa una grande partita  (23’st Ciofani: SV).

Dessers: 6,5. L’ex Feyenoord corre, lotta e si conquista un importante rigore che poi trasforma (1’st Okereke: 6,5. Il nigeriano si scalda piano piano poi si fa vedere con un tiro a giro simile a quello messo a segno con l’Inter in campionato. Purtroppo non riesce a segnare).

Felix: 6. Prestazione sufficiente dell’ex della partita  (1’st Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa entra e crea scompiglio sulla fascia sinistra con le sue scorribande. Bene anche in fase difensiva).

Ballardini: 7. Nonostante le critiche e un mercato insufficiente il tecnico di Ravenna carica i suoi a mille e la Cremonese compie un’altra impresa dopo quella di Napoli. Grintosi, precisi, furbi e “in palla” i grigiorossi fanno la partita perfetta e conquistano la semifinale di Coppa Italia

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese