
Dopo il Maradona di Napoli i grigiorossi conquistano anche l’Olimpico di Roma battendo 0-2 i giallorossi. In semifinale ci sarà la Fiorentina
In Coppa Italia la Cremonese va alla grande: dopo l’impresa del Maradona contro il Napoli i grigiorossi conquistano anche l’Olimpico battendo la Roma con il risultato di 0-2 e volano in semifinale dove incontreranno la Fiorentina. Bene tutti con Sarr come migliore in campo.
Ecco le nostre valutazioni:
Sarr: 7. Chiamato a sostituire Carnesecchi, a riposo, l’ex Bologna non sfigura. Belli i suoi interventi sia nel primo che nel secondo tempo. Salva il risultato.
Ferrari: 6,5. L’ex Samp fa un signor primo tempo, bravo a tenere a bada gli avversari e negli interventi.
Aiwu: 6. Schierato centrale da Ballardini l’austriaco ferma gli attaccanti giallorossi difendendo alla grande ma nel finale macchia la sua prestazione sbagliando un colpo di testa e portando all’1-2 della Roma.
Bianchetti: 6,5. L’esperto difensore guida il reparto alla grande, da vero leader.
Ghiglione: 6,5. L’esterno grigiorosso smorza El Shaarawy e dà fastidio ad Ibanez dando una grossa mano ai compagni sia in fase offensiva che difensiva.
Pickel: 6,5. Lo svizzero attacca e difende alla grande regalando anche lo 0-2 alla Cremonese all’Olimpico sfruttando la deviazione di Celik (18’st Benassi: 6,5. L’ex Fiorentina entra e dà una grossa mano ai compagni dando fastidio alla difesa della Roma. Bello il colpo di tacco).
Castagnetti: 6,5. La solita roccia in mezzo al campo: difficile da superare, bravo nei contrasti e nella gestione del pallone (37′ Galdames: 5,5. L’errore del neo acquisto regala l’1-2 della Roma in complicità con Aiwu).
Meité: 6,5. Grande prestazione dell’ex Milan in prestito dal Benfica. Meitè si destreggia sulla trequarti chiudendo lo spazio agli avversari e facendo ripartire i compagni.
Tsadjout: 6,5. L’ex Milan confeziona il gol del 2-0 ma fa una grande partita (23’st Ciofani: SV).
Dessers: 6,5. L’ex Feyenoord corre, lotta e si conquista un importante rigore che poi trasforma (1’st Okereke: 6,5. Il nigeriano si scalda piano piano poi si fa vedere con un tiro a giro simile a quello messo a segno con l’Inter in campionato. Purtroppo non riesce a segnare).
Felix: 6. Prestazione sufficiente dell’ex della partita (1’st Valeri: 6,5. La saetta grigiorossa entra e crea scompiglio sulla fascia sinistra con le sue scorribande. Bene anche in fase difensiva).
Ballardini: 7. Nonostante le critiche e un mercato insufficiente il tecnico di Ravenna carica i suoi a mille e la Cremonese compie un’altra impresa dopo quella di Napoli. Grintosi, precisi, furbi e “in palla” i grigiorossi fanno la partita perfetta e conquistano la semifinale di Coppa Italia
