
Il tecnico ha firmato rimonte incredibili con Cagliari, Genoa e Palermo, ma in 15 campionati di A, non ne ha mai vissuto uno intero
La tanto desiderata Serie A (che mancava da 26 anni) rischia di diventare un incubo per la Cremonese che, fino a ora, ha raccolto la miseria di sette punti e giace sul fido della classifica. Nella giornata di ieri, la società ha deciso di provare a correre ai ripari scegliendo Davide Ballardini come sostituto dell’esonerato Massimiliano Alvini.
La Cremonese si affida a Davide Ballardini
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Ballardini è un vero esperto in salvezze difficili, quasi impossibili Coe quelle raggiunte con Cagliari, Genoa e Palermo. Nell’ultima sua missione impossibile, il quarto ritorno al Genoa, i punti dei rossoblù erano sette, come quelli della Cremonese, però le giornate giocate 13 e non 18 come adesso. Inoltre la situazione in coda era più fluida, con il Crotone dietro di un punto. Alla fine chiuse la stagione a quota 42 punti, con l’undicesimo posto e una media di 1,34. Sempre in rossoblù, nel 2010-11 ne fece 40 in 28 incontri (media 1,42), nel 2012-13 furono 21 in 17 (media 1,23), nel 2017-18, 31 in 26 match. Anche negli altri tre casi, il Genoa aveva mantenuto la permanenza in A. Nel suo secondo passaggio dei tre al Cagliari, la squadra a Natale era ultima con 10 punti, a -7 dal quart’ultimo posto: chiusura a 42, con il quattordicesimo posto.
