
I grigiorossi perdono ancora allo Zini nel match contro i biancorossi. Tante le insufficienze, Alvini sempre più a rischio
Allo Zini la Cremonese perde ancora e rimane sempre più ultima. Niente svolta come voleva Alvini che rischia sempre di più l’esonero. Tante insufficienze, si salvano in pochi tra cui Ciofani che entra e segna il gol che riapre la partita.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Il numero 1 grigiorosso ha poche responsabilità sui due gol e sul rigore. Per il resto, normale amministrazione.
Ghiglione: 5,5. Brutto match per l’ex Genoa che fatica a tenere gli avversari e procura il rigore trasformato da Caprari.
Ferrari: 5,5. L’ex Sampdoria pasticcia come tutta la difesa, tanti gli errori anche per lui (1’st Aiwu: 5,5. L’austriaco entra e viene bruciato da Caprari, ha tanti limiti e li mette tutti in mostra in fase di possesso palla).
Bianchetti: 5. L’esperto difensore fatica tanto anche oggi. Quando il Monza attacca va spesso in difficoltà, sbaglia diverse uscite e permette agli ospiti di segnare.
Valeri: 7. La saetta grigiorossa è tra i migliori in campo. Un treno sulla fascia, un pericolo per gli avversari con i suoi cross al bacio e le sue scorribande.
Pickel: 5,5. Lo svizzero parte male poi cresce con il passare dei minuti ma è ancora insufficiente (23’st Buonaiuto: sv).
Meité: 5. L’ex Torino fatica davanti alla difesa, soffre molto la forza degli attaccanti avversari.
Okereke: 5. Chiuso dai difensori del Monza e in un ruolo non suo l’ex Venezia non incide come vorrebbe (1’st Castagnetti: 6. La roccia grigiorossa entra bene in partita dando freschezza e tante geometrie a centrocampo).
Tsadjout: 5. L’ex Milan si vede poco in fase offensiva, tocca pochi palloni e viene sovrastato dalla difesa avversaria. (12’st Ciofani: 7. Entra, si prende la squadra sulle spalle e segna il gol della bandiera. Grande ingresso).
Quagliata: 6. Il ragazzo attacca e difende a più non posso anche con fatica. Nella ripresa cresce e fa belle chiusure (30’st Zanimacchia: sv).
Dessers: 6,5. L’ex Feyenoord lotta su ogni pallone, litiga con avversari e arbitro, ha fame di gol e lo trova nel finale grazie al passaggio di un altro bomber affamato: Ciofani.
Alvini: 4. Brutto match della Cremonese anche oggi con tanti errori sia nella scelta di formazione che di atteggiamento. Meglio la ripresa del primo tempo con un guizzo di orgoglio nel finale con i gol di Ciofani e Dessers.
