
Moltissima gente anche fuori dalla chiesa del Cristo Re, dove è in corso una funzione per ricordare Gianluca
È il giorno di Gianluca Vialli, è il giorno in cui Cremona, la famiglia e gli amici lo ricordano, in attesa del funerale che si terrà a Londra nei prossimi giorni, in forma strettamente privata, scrive Gazzetta.it.
La chiesa parrocchiale di Cristo Re a Cremona, dove alle 18.30 si terrà la messa in suffragio di Gianluca Vialli, è già piena dalle 17.30. Ci sono tra gli altri Roberto Bettega, Angelo Peruzzi, Ciro Ferrara, Alessio Tacchinardi, Gianluca Pessotto, Moreno Torricelli, Gianluca Pagliuca, Chicco Evani, Attilio Lombardo, Fabrizio Ravanelli, Marco Branca, Fausto Salsano, Michele Padovano e Pietro Vierchowod.
La famiglia Vialli è arrivata intorno alle 18, e ha preso posto alla destra dell’altare: con Nino, Marco e Maffo, fratelli del campione scomparso il 6 gennaio dopo una lotta di cinque anni a un tumore al pancreas, ci sono i parenti di Gianluca e gli amici storici del gruppo Zjg. La mamma Maria Teresa, che tanto aveva voluto questa funzione, è rimasta a casa per via di qualche linea di febbre; con lei anche il marito Gianfranco, molto provato. Tifosi, appassionati e concittadini di Vialli prendono posto anche fuori dalla chiesa. Davanti all’altare, sotto gli occhi dei bambini del Corona calcio, l’oratorio in cui Vialli inizio a giocare da bambino, ecco cinque maglie: Chelsea, Sampdoria, Cremonese, Juventus e la maglia azzurra della Nazionale.
