
In esclusiva per calciomercato24.it il ds della Cremonese ha parlato di mercato, classifica e della prossima avversaria
La Cremonese lavora al centro sportivo “Giovanni Arvedi” in attesa della ripresa del campionato, fermo per lasciar spazio ai Mondiali. Nel frattempo Simone Giacchetta, ds grigiorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni su mercato, classifica e prossima avversaria ai microfoni di calciomercato24.it. Ecco le sue parole:
RIPRESA. “Ci siamo ritrovati al centro sportivo Arvedi il 28 novembre e piano piano stanno tutti gli stranieri. Manca ancora Vasquez, impegnato fino a qualche giorno fa con il Messico ai Mondiali”.
CLASSIFICA. “La nostra graduatoria non è delle migliori ma vogliamo migliorarla. Stiamo lavorando tanto per farlo e in 15 partite abbiamo fatto esperienza. Sul campo la squadra si è sempre comportata bene poi immaturità e tanta sfortuna ci hanno tolto autostima e la possibilità di vincere”.
JUVENTUS. “Al di là delle vicende che stanno coinvolgendo i bianconeri, la Juventus è sempre la Juventus. Sulla carta non c’è confronto tra noi e loro ma non si sa mai vedi i confronti con Atalanta e Milan. Vogliamo che il nostro percorso sia migliore”.
VALERI. “Al momento non c’è nulla di concreto con il Milan, solo rumors. Il prezzo non lo facciamo perché nessuno è in vendita. Dobbiamo essere concentrati e uniti per fare bene le partite della seconda parte di stagione. Poi a fine stagione faremo i conti e se qualcuno avrà meritato apprezzamenti da grandi squadre ne parleremo e vedremo cosa fare”.
MERCATO. “Vedremo se ci saranno le condizioni necessarie per migliorare la squadra sia a livello di esperienza che tecnico. Uno dei sogni proibiti è Gaetano, ormai è amore pure con lui ma credo proprio che il Napoli se lo tenga stretto”.
ALVINI. “Secondo me vale il discorso del campo ovvero la squadra ha mostrato sempre coraggio, giusta aggressività, carattere e temperamento. Mi auguro ci sia una crescita importante da parte di tutti: dallo staff ai ragazzi”.
