I grigiorossi non giocano male ma non riescono ancora a conquistare la prima vittoria stagionale. Buon punto che muove la classifica
Allo Zini la Cremonese non riesce ancora a trovare la prima vittoria stagione nel match contro l’Udinese valido per la 12a giornata di Serie A. I grigiorossi non giocano male ma non colpiscono. C’ĆØ ancora tanto da lavorare per arrivare a conquistare i primi tre punti stagionali.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6,5. La partita del numero 1 grigiorosso comincia alla grande con diversi interventi importanti che salvano il risultato. Anche nella ripresa il portiere riminese difende bene la porta grigiorossa.
Aiwu: 6,5. Buon match dell’ex Rapid che chiude a sportellate ogni via agli attaccanti dell’Udinese.
Bianchetti: 6. L’esperto centrale tiene a bada Deloufeu e compagni aiutando Carnesecchi a conquistare il clean sheet odierno.
Lochoshvili: 6. Non nelle migliori condizioni il georgiano gioca comunque una partita più che sufficiente. In fase offensiva crea non pochi problemi ai difensori avversari soprattutto nella ripresa (40’st Vasquez: sv).
Sernicola: 6,5. Il grigiorosso più in palla ĆØ l’ex Sassuolo bravo a creare pericoli e difficoltĆ ai difensori e agli attaccanti avversari. Belle sue scorribande e le sue chiusure.
Ascacibar: 6,5. In mezzo al campo l’argentino ĆØ uno dei migliori: ottime chiusure e grande gestione del pallone.
MeitĆ©: 5. L’ex Torino sbaglia molto in mezzo al campo: MeitĆØ perde contrasti e palloni e rischia di regalare il vantaggio all’Udinese. Da rivedere (20’st Escalante: 6. L’ex Lazio entra, dĆ fisicitĆ al centrocampo grigiorosso, recupera tanti palloni importanti)
Valeri: 5,5. Non la miglior partita della saetta grigiorossa che non riesce ad incidere molto con le sue scorribande e con i suoi cross (20’st Quagliata: 6. Buon ingresso per l’esterno che sforna buoni assist per i compagni).
Pickel: 6,5. Lo svizzero lotta sulla trequarti, commette qualche errore ma contiene alla grande i tentativi di avanzata da parte degli avversari. Tanto sacrificio per la squadra.
Okereke: 6,5. L’ex Venezia ĆØ tra i più propositivi. Tanta grinta ma purtroppo cala nella ripresa, prova comunque a segnare di testa senza, però, riuscirci (40’st Ciofani: sv).
Dessers: 5,5. Pochi i minuti giocati dall’ex Feyenoord che non riesce ad incidere pasticciando anche con il pallone. Esce per guai fisici (23’pt Buonaiuto: 7. Il napoletano entra ed ĆØ il più pericoloso e vivace della Cremonese. Buonaiuto ĆØ ovunque, attacca e difende e va vicino al gol del vantaggio dopo una sontuosa azione condita da dribbling ubriacanti e tiro ad effetto. Bravo Silvestre a parare).
Alvini: 6,5. Panchina per scotta per il tecnico di Fucecchio che carica i suoi e prepara molto bene il match. Alvini schiera i suoi con lo stesso modulo e gli stessi elementi visti contro la Samp e questa volta non perde ma conquista un buon punto che muove la classifica grigiorossa. L’ingresso di Buonaiuto lo aiuta dando un’accelerata al match.


