
Il tecnico grigiorosso ha parlato in sala stampa a margine dell’importantissima vittoria contro il Cosenza
I calcoli ora sono semplici, ma prima ci sono tre partite da giocare: Fabio Pecchia, intervenuto in conferenza stampa a margine del successo sul Cosenza, guarda già avanti.
Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni del tecnico grigiorosso.
LA PARTITA. «Dopo lo spavento iniziale la squadra ha giocato e fatto ciò che sa fare contro una avversario complicato da affrontare. La partita però è stata ben interpretata e impreziosita da due grandi gol di Gaetano. Quello che mi è molto piaciuto è stata l’aggressività nell’andare a recuperare la palla, il che ci ha permesso di rimanere sempre alti. Alla fine penso sia una vittoria meritata. Il gol subito? C’è stata un po’ di leggerezza».
I SINGOLI. «Gaetano è un giocatore molto pericoloso, anche perché è in un ottimo stato psico-fisico: ora deve insistere e avere ancora maggiore consapevolezza. Baez ha disputato una partita di altissimo livello, soprattutto nella ripresa. Noi comunque abbiamo bisogno di tutti perché, anche se mancano solo tre partite, sappiamo quanto questo campionato sia imprevedibile».
IL RUSH FINALE. «Credo che i calcoli per definire la quota promozione ora siano piuttosto semplici, ma noi dobbiamo pensare al Crotone. Sulle partite degli altri possiamo incidere poco. C’è chi dice che il calendario ci favorisca, ma ora come ora contano solo la condizione fisica e mentale e la voglia di rimanere aggrappati al campionato. Non ci sono partite dall’esito scontato, tutte vanno giocate».
