Al Benito Stirpe i grigiorossi perdono contro i Ciociari. Diverse insufficienze, vetta al Lecce
La Cremonese perde 2-1 al Benito Stirpe contro il Frosinone nel match valido per la 34a giornata di Serie B. Male Ravanelli, Crescenzi, Ciofani e Pecchia. Ora ricaricare le energie e testa al prossimo impegno. Bisogna ripartire dalle belle prestazioni di Buonaiuto, Carnesecchi, Gaetano e Fagioli.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6,5. Il portiere riminese fa di tutto per tenere la porta inviolata ma non ci riesce. Sul rigore indovina il lato del tiro ma non riesce a parare, poi non può nulla sul 2-1. Tante le parate importanti.
Sernicola: 6. L’ex Spal si perde Zerbin nell’occasione del 2-1. Nella ripresa è padrone della fascia sinistra e difende bene.
Bianchetti: 6. L’esperto difensore fatica all’inizio poi difende alla grande e lancia i compagni in fase offensiva. Prova sufficiente.
Ravanelli: 5. Il centrale grigiorosso va in difficoltà in diverse occasioni. Dopo il vantaggio grigiorosso colpisce la palla di mano in area e regala il pari al Frosinone su rigore. Nella ripresa salva sulla linea dopo che il Frosinone era riuscito a superare Carnesecchi ma poi rischia di nuovo con un retro passaggio al numero 1 grigiorosso.
Crescenzi: 5,5. Prestazione insufficiente per l’esperto terzino che fatica a tenere gli avversari nel confronto 1vs1. Si perde contrasti e non è decisivo in fase offensiva (1’st Strizzolo: 5. Il bomber grigiorosso entra bene poi compie un’ingenuità e si fa ammonire due volte lasciando la Cremonese in 10).
Valzania: 6. Buona prestazione per Valza che lotta su ogni pallone in mezzo al campo cercando anche di tenere gli avversari e fermare la loro avanzata. Nonostante qualche fatica riesce nel suo compito (1’st Castagnetti: 6. Buona prova della roccia grigiorossa sempre pericoloso su punizione e difficile da superare in fase difensiva).
Fagioli: 6,5. Il ragazzo in prestito dalla Juventus mette in mostra il proprio talento. Assist e colpi di tacco illuminano lo Stirpe e regalano il vantaggio ai grigiorossi (18’st Rafia: 6. Il tunisino gioca mezz’ora di gara e si rende utile).
Baez: 6. L’uruguaiano non è sempre presente nelle azioni offensive della Cremonese nel primo tempo. Sbaglia qualche controllo e passaggio. Nel secondo tempo fa molto meglio giocando anche da terzino.
Gaetano: 6. Il giovane fantasista si sposta spesso in campo scambiandosi con Fagioli. Fa bene ovunque. Nella ripresa colpisce la traversa con un bel colpo di testa su calcio d’angolo. Nel finale spreca un’incredibile occasione.
Buonaiuto: 6,5. Il napoletano illumina lo Stirpe con le sue giocate. Bravo a sfruttare il passaggio di Fagioli sblocca la gara e porta in vantaggio i grigiorossi. Nella ripresa è il più pericoloso (42’st Politic: sv).
Ciofani: 5,5. Il grande ex fa un lavoro di lotta e sacrificio ma fatica a lasciare il segno chiuso dai difensori avversari. A fine primo tempo non riesce a mandare in gol il passaggio di Fagioli (31′ st Di Carmine: sv).
Pecchia: 5,5. La Cremonese fatica troppo e sembra stanca. Poche le energie che non permettono ai grigiorossi di fare le loro cose come dice Pecchia in ogni conferenza. Tante le insufficienze e gli errori, ma anche molte belle azioni non concretizzate negli ultimi metri di campo.