Il tecnico grigiorosso si gode il sofferto successo contro l’Alessandria ottenuto questa sera
È un Fabio Pecchia ovviamente soddisfatto quello presentatosi in sala stampa per commentare il successo ottenuto dalla sua Cremonese contro l’Alessandria.
Senza perdere tempo, ecco dunque le principali dichiarazioni del tecnico grigiorosso.
LA PARTITA. «Faccio i complimenti ai ragazzi perché ho visto grande spirito di gruppo. È da un po’ che lavoriamo anche sull’eventualità dell’uomo in meno e oggi la squadra ha interpretato bene questa situazione. Dopo il raddoppio forse potevamo disputare una ripresa diversa, ma alla fine, pur sotto pressione, non abbiamo mai rischiato eccessivamente pur affrontando una squadra fastidiosa e impegnativa da gestire».
IL FROSINONE. «Siamo al rush finale e abbiamo bisogno di tutti. Perdiamo qualche elemento e ne ritroviamo qualcun altro. Ora recuperiamo le energie per fare un altro step prima di ricominciare a disputare una gara a settimana. Sono contento però di poter tornare subito in campo per una trasferta bella e impegnativa come quella di Frosinone».
I SINGOLI. «Oggi abbiamo provato una soluzione un po’ sperimentale con Gondo prima punta e mi è piaciuto, così come è piaciuto Strizzolo. Ormai conosco Gianluca e so che là davanti può occupare tutti e quattro i ruoli. Bravi anche Baez e Gaetano, i gol nascono da loro giocate di qualità».