Resta in contatto

Le pagelle di Calcio Cremonese

Cremonese-Alessandria 2-1, le pagelle di CalcioCremonese

Allo Zini i grigiorossi vincono contro i piemontesi grazie alle reti di Strizzolo e Gaetano. Ecco le nostre valutazioni

Successo per 2-1 allo Zini per la Cremonese contro l’Alessandria nel match valido per la 33a giornata di Serie B. Bene Strizzolo e Gaetano, autori dei due gol, male Gondo, Carnesecchi pasticcia. Nonostante l’inferiorità numerica i grigiorossi non hanno mai mollato e portato a casa tre punti che valgono la vetta.

Ecco, dunque, le nostre valutazioni:

Carnesecchi: 5,5. Il portiere riminese non interviene quasi mai nel primo tempo. Nella ripresa pasticcia sul gol di Palombi. Il numero uno grigiorossi si riprende poi ma non basta per migliorare la prestazione.

Sernicola: 6. Match sufficiente per il terzino grigiorosso, unico dei titolari rimasti dopo l’infortunio di Valeri e Okoli e la squalifica di Bianchetti.

Ravanelli: 6,5. Il centrale grigiorosso fatica un po’ nel tenere gli avversari ad inizio match poi è un muro difficile da superare.

Meroni: 6,5. Il giovane centrale lotta su ogni pallone e aiuta i grigiorossi a tenere a bada gli avversari. Signora partita.

Casasola: 5. Match così così per per l’esperto terzino che soffre le avanzate alessandrine. Fa poco o nulla in fase offensiva (12′ Di Carmine: 5,5. L’ex Verona entra per dare una mano ai suoi in inferiorità numerica ma non combina quasi nulla in mezz’ora di gioco).

Gaetano: 6,5. Il fantasista napoletano fa un match di contenimento, nel primo tempo si poco in attacco. Nella ripresa sigla il 2-0.

Valzania: 6,5. Da capitano guida la Cremo alla vittoria giocando un buon match fatto di passaggi, gestione palla e contrasti vinti. Sfinito lascia il campo nel finale di partita (90’st Ciofani: sv).

Baez: 7,5. Grande gara dell’uruguaiano che fa benissimo la fase difensiva e pure quella offensiva servendo Strizzolo nel gol dell’1-0. Poi aiuta a gestire il risultato giocando anche da terzino.

Buonaiuto: 6,5. Uomo in più per i grigiorossi: il napoletano illumina lo Zini con le sue giocate e i suoi dribbling. Chiuso dagli avversari, però, fatica a trovare l’imbucata giusta per segnare (20’st Zanimacchia: 5,5. Non il solito Zanimacchia: tanta foga e un giallo che lo farà stare in tribuna nel prossimo match).

Strizzolo: 7. Tra i grigiorossi più vivaci l’ex Pordenone sbaglia diversi passaggi e stop poi sblocca la gara con un gol (12’st Castagnetti: 5,5. Casta entra nonostante i dubbi della vigilia. Non è al meglio e si vede).

Gondo: 5. Lanciato dal primo minuto l’ex Salernitana non fa un gran match. Tanti errori nei passaggi e nei contrasti. La sua partita dura poco più di quaranta minuti, ingenuo si fa ammonire due volte e viene espulso.

Pecchia: 6,5. Dopo il pari contro la Reggina la Cremonese di Pecchia gioca un ottimo match. I grigiorossi si prendono tre punti importanti grazie alle reti di Strizzolo e Gaetano. Male Gondo che si fa ammonire due volte, pasticcio Carnesecchi sul 2-1.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese