In conferenza stampa il tecnico grigiorosso ha presentato la sfida alla Spal di domani al Paolo Mazza
Domani alle 16.15 la Cremonese affronta la Spal al Paolo Mazza nella 31a giornata di Serie B. In conferenza stampa Fabio Pecchia ha presentato la sfida, ecco le sue parole:
CONDIZIONI. “Sicuramente fino all’ultimo è stata una partita che ci ha fatto sudare e consumare energie ma l’entusiasmo è alto e ci sta facendo preparare al meglio il prossimo match. A parte gli squalificati, abbiamo perso anche Baez, per Valeri è un po’ più lunga”.
SPAL. “Rispetto all’andata la squadra ferrarese è stata modificata, sta facendo bene ed è stata brava anche a Perugia. E’ un piacere ritrovare Vido e Colombo che hanno dato una grossa mano alla Cremonese. Vedere giocare i miei è sempre bello, faremo un buon match”.
ESAME. “Siamo come degli studenti che devono affrontare un test, dobbiamo prepararlo al meglio e farci trovare pronti. Zero calcoli, zero altre valutazioni ed energie puntate sulla prestazione. Fare bene una partita ci permette di fare bene anche quella dopo”.
CENTROCAMPO. “Le valutazioni dipendono dalle condizioni dei giocatori. Avevamo fuori Castagnetti e Fagioli, ora abbiamo perso Valzania ma recuperato loro due. Abbiamo bisogno di palleggio e fluidità e del gioco di tutta la squadra che deve contrastare la Spal”.
GAETANO. “Sono contento per il ragazzo che se l’è meritato. Anche lo scorso anno, la parte finale, è stato molto bravo. Una soddisfazione per lui e per la Cremonese. Bravi anche gli altri che sono stati convocati dall’Under 21”.
GIOCO. “Voglio vedere le cose belle però questo non significa che sempre riusciamo a fare per via degli avversari. Sacrifici e molto lavoro poi ripagano. Invito i miei a fare le loro cose perché le sanno fare bene”.
ESPERIENZE E GIOVANI. “Cito un mio amico che dice sempre: i giovani vanno veloci ma i vecchi conoscono la strada. Noi abbiamo un mix. Insisto sul fare le nostre cose”.
VOLATA FINALE. “Campionato di Serie B molto avvincente: può succedere ancora tutto. Nello scorso turno sono stato felice della vittoria della Cremo.”
SIMONI-PECCHIA. “Grande rispetto per il mister. Aldilà dei numeri Simoni è stato di grande insegnamento soprattutto nella gestione del gruppo e nell’approccio della gara”.
MENTALITA’. “La mia Cremo gioca per vincere. L’obiettivo è quello e basta senza fare calcoli o vedere al passato”.